ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Gaetano Abatemarco Set 13, 2016

Ci ha fatto sognare al lancio e ci ha fatto sospirare per il prezzo; ma ci ha fatto preoccupare – ed in realtà continua a farlo – per quel losco affare della batteria esplosiva.

Samsung Galaxy Note7
Ecco il Samsung Galaxy Note7: impermeabile, bello e costoso
Android

Stiamo parlando ovviamente del Samsung Galaxy Note7, il phablet top di gamma del colosso coreano la cui sorte, purtroppo, è risultata piuttosto funesta.

[scheda_tecnica id=”220019″]

Con l’aumentare delle segnalazioni e dei feriti (di cui, fortunatamente, nessun grave conosciuto al momento), Samsung ha deciso prima di ritirare il dispositivo dal mercato e, in alcune nazioni, di bloccarne il funzionamento da remoto così da indurre gli utenti a restituirlo.

galaxy note7 esploso
Samsung ritira il nuovo Galaxy Note7 dal mercatoA causa di surriscaldamenti ed esplosioni della batteria, il colosso coreano blocca le vendite e richiama tutti i dispositivi in circolazione
Smartphone

Ciò potrebbe sollevare alcuni interrogativi riguardo la privacy ma, si sa, la sicurezza viene prima di tutto.

Alcuni utenti restano scettici nel procedere con la restituzione del dispositivo poiché non hanno (ancora) verificato problemi. Ciò in parte ha senso, poiché non è l’intera produzione del Galaxy Note7 a soffrire del pericoloso problema ma soltanto una parte di essa.

galaxy-note7-esploso

E, da oggi, identificato il difetto di produzione è possibile controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere. Come? Basta avere a disposizione una connessione ad Internet e l’IMEI del dispositivo!

Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Innanzitutto visualizzate ed annotate il codice IMEI del Galaxy Note7; per farlo potrete digitare nel pannello di composizione il codice *#06# oppure recarvi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato > Info IMEI. In alternativa potrete trovare l’IMEI stampato sul codice a corredo della confezione del device.

Fatto ciò recatevi sul sito web (ufficiale) linkato in basso e, ove richiesto, inserite il codice annotato precedentemente.

LINK | Samsung – IMEI Note7 Check

Nel caso il riscontro sia negativo potrete tranquillamente continuare ad usare il vostro device. In caso di esito positivo, invece, vi consigliamo caldamente di scollegarlo dal caricabatterie, spegnerlo immediatamente e recarsi al più vicino punto vendita Samsung/rivenditore autorizzato per avviare la procedura di restituzione.

Samsung ha già dichiarato che i Galaxy Note7 difettosi verranno sostituiti con altri più sicuri, pur non dando ancora nessun chiarimento sulle tempistiche. Inoltre, per distinguere il successivo scaglione di produzione di Note7 – quello postumo al periodo “batteria pericolosa” – dal suo predecessore, i nuovi nati avranno impresso sulla scatola il simbolo di batteria sicura.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

6 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy