ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Smartphone > Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Gaetano Abatemarco Set 13, 2016

Ci ha fatto sognare al lancio e ci ha fatto sospirare per il prezzo; ma ci ha fatto preoccupare – ed in realtà continua a farlo – per quel losco affare della batteria esplosiva.

Samsung Galaxy Note7
Ecco il Samsung Galaxy Note7: impermeabile, bello e costoso
Android

Stiamo parlando ovviamente del Samsung Galaxy Note7, il phablet top di gamma del colosso coreano la cui sorte, purtroppo, è risultata piuttosto funesta.

[scheda_tecnica id=”220019″]

Con l’aumentare delle segnalazioni e dei feriti (di cui, fortunatamente, nessun grave conosciuto al momento), Samsung ha deciso prima di ritirare il dispositivo dal mercato e, in alcune nazioni, di bloccarne il funzionamento da remoto così da indurre gli utenti a restituirlo.

galaxy note7 esploso
Samsung ritira il nuovo Galaxy Note7 dal mercatoA causa di surriscaldamenti ed esplosioni della batteria, il colosso coreano blocca le vendite e richiama tutti i dispositivi in circolazione
Smartphone

Ciò potrebbe sollevare alcuni interrogativi riguardo la privacy ma, si sa, la sicurezza viene prima di tutto.

Alcuni utenti restano scettici nel procedere con la restituzione del dispositivo poiché non hanno (ancora) verificato problemi. Ciò in parte ha senso, poiché non è l’intera produzione del Galaxy Note7 a soffrire del pericoloso problema ma soltanto una parte di essa.

galaxy-note7-esploso

E, da oggi, identificato il difetto di produzione è possibile controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere. Come? Basta avere a disposizione una connessione ad Internet e l’IMEI del dispositivo!

Controllare se il vostro Galaxy Note7 rischia di esplodere

Innanzitutto visualizzate ed annotate il codice IMEI del Galaxy Note7; per farlo potrete digitare nel pannello di composizione il codice *#06# oppure recarvi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato > Info IMEI. In alternativa potrete trovare l’IMEI stampato sul codice a corredo della confezione del device.

Fatto ciò recatevi sul sito web (ufficiale) linkato in basso e, ove richiesto, inserite il codice annotato precedentemente.

LINK | Samsung – IMEI Note7 Check

Nel caso il riscontro sia negativo potrete tranquillamente continuare ad usare il vostro device. In caso di esito positivo, invece, vi consigliamo caldamente di scollegarlo dal caricabatterie, spegnerlo immediatamente e recarsi al più vicino punto vendita Samsung/rivenditore autorizzato per avviare la procedura di restituzione.

Samsung ha già dichiarato che i Galaxy Note7 difettosi verranno sostituiti con altri più sicuri, pur non dando ancora nessun chiarimento sulle tempistiche. Inoltre, per distinguere il successivo scaglione di produzione di Note7 – quello postumo al periodo “batteria pericolosa” – dal suo predecessore, i nuovi nati avranno impresso sulla scatola il simbolo di batteria sicura.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy