Come convertire un file csv in Excel (xls, xslx)

In questa guida impareremo a trasformare i campi separati da un delimitatore in colonne distinte

Un po’ per compatibilità, un po’ per facilità di importazione, si preferisce trasferire insiemi di dati distinti utilizzando i file csv.

Un file csv, nella sua accezione più comune, divide le informazioni relative ad una precisa riga di dati con un delimitatore – spesso una virgola – frapposto tra un campo e quello seguente.

In diversi scenari tuttavia sarebbe più comodo avere a disposizione un foglio di calcolo in cui i vari campi relativi ad un elemento sono memorizzati all’interno di colonne e non separati da un simbolo.

A tal proposito, in questa guida vedremo come convertire un file csv in Excel per trasformare i campi separati da un delimitatore in colonne distinte e separate.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.

Articolo successivo