ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Youtube
Home > Guide > Internet > Miglior convertitore YouTube-…

Miglior convertitore YouTube-Mp3 online

Gaetano Abatemarco Feb 13, 2018

La musica fa ormai parte della nostra vita quotidiana e Youtube ne è probabilmente il porta bandiera: nonostante sia una piattaforma di condivisione video, grazie ai videoclip, ai backstage, ai concerti e alle pubblicità, YouTube ha sicuramente il repertorio musicale più ampio di tutti, con buona pace dei servizi streaming.

Nonostante ciò, probabilmente per accordi con le case e questioni di copyright, YouTube non permette di ascoltare la musica a schermo spento o mentre si utilizzano altre applicazioni, spingendo gli utenti a trovare vie alternative. Tra queste c’è sicuramente la conversioni dei video in MP3. Andiamo quindi a vedere i migliori convertitori online considerando un problema essenziale, cioè che molti non permettono di convertire video che contengono “deliberatamente” musica.

ClipConverter

Probabilmente il convertitore online più famoso, conosciuto ed usato. ClipConverter permette non solo di convertire i video in MP3, ma di convertirli anche in altri formati, sia audio (MP3, M4A, AAC), sia video (MP4, 3GP, AVI, MOV, MKV), di eseguire già un taglio (quindi di cominciare a convertire da un determinato punto del video ad un altro punto, che magari non siano l’inizio e la fine) e permette anche di scegliere la qualità (in termine di framerate) del video, se quindi avremo un video in 4K potremo scaricarlo da quella definizione in giù.
Ma non è tutto oro ciò che luccica, in quanto, grazie alla sua fama, sotto pressione di YouTube e case discografiche, non permette più il download di tracce musicali riconosciute con il flag del copyright per non chiudere la piattaforma.

clipconverter1
clipconverter2
clipconverter3

Link | ClipConverter

OnlineVideoConverter

OVC è probabilmente il convertitore più completo del web ma soffre, come per ClipConverter, della limitazione dei download sui video musicali coperti da copyright.
La tabella di conversione è ampissima, infatti i video possono essere convertiti in file audio (MP3, AAC, OGG, M4A, WMA, FLAC, WAV) e video (MP4, M4V, MOV, AVI, FLV, MPG, WMV).

onlinevideoconverter1
onlinevideoconverter2

Link | OnlineVideoConverter

 

FLV2MP3

Nonostante i formati disponibili non siano tantissimi, FLV2MP3 è sicuramente quello che in molti cercano: primo nella lista di ricerca su Google, fa quello che promette, convertire tutti i file video in Mp3, compresi i video con copyright.

flvmp3
flvmp32

Link | Flv2Mp3

ConvertoTo

Minimale al massimo, ConverTo permette di scaricare i video solo in un formato per tipologia, audio (mp3), video (mp4) senza nessun problema di copyright.

converto

Link | ConverTo

Come scaricare Office 2019 gratis

7 ore fa

Più di una volta vi abbiamo parlato di come scaricare Office gratis nelle sue varie versioni ma dopo l’arrivo versione 2019, molti utenti si riversano sul web per cercare di capire come scaricare Office 2019 leggi di più…

Windows 10 pro Office 2019 Professional Plus

Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV

7 ore fa

Trasmettere foto, video, film o qualsiasi contenuto multimediale da un iPhone a una Smart TV o TV non è affatto difficile. Prima di ogni cosa però, bisogna ben capire con quale tipo di televisore bisogna leggi di più…

collegare iPhone alla TV

Come nascondere foto su iPhone

7 ore fa

Le fotografie sono tra gli elementi più personali e importanti che si possono conservare all’interno di uno smartphone. Per questo motivo, può capitare di voler nascondere qualche scatto dalla propria galleria, tenendo quindi in vista leggi di più…

Come nascondere foto su iPhone

Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso

7 ore fa

Da diversi giorni continuate a ricevere chiamate da un numero indesiderate sul vostro telefono di casa e quindi state cercando disperatamente una soluzione per provare a risolvere questo problema. I problemi di questo tipo, infatti, leggi di più…

Come bloccare telefonate indesiderate sul telefono fisso

Come creare video falso col mio viso (Deepfake)

10 ore fa

I deepfake sono senza dubbio uno degli ultimi trend popolari di internet e col passare del tempo, sono diventati sempre più semplici da realizzare e condividere con gli amici. In questa guida andremo proprio a leggi di più…

Migliori app per scattare selfie

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare Office 2019 gratis
  • Come collegare l’iPhone a TV o Smart TV
  • Come nascondere foto su iPhone
  • Come bloccare telefonate indesiderate su telefono fisso
  • Come creare video falso col mio viso (Deepfake)
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy