ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Servizi Online tim
Home > Guide > Internet > Come verificare copertura…

Come verificare copertura TIM Fibra e ADSL

Manuel Baldassarre Lug 27, 2020

Se le offerte TIM ADSL e Fibra vi hanno convinto a cambiare operatore, allora prima di sottoscrivere un contratto è bene che verifichiate la copertura TIM Fibra e ADSL prima di iniziare. Per verificare la copertura TIM basterà munirvi un PC o un tablet dal quale eseguire la procedura.

Verificate la copertura TIM dal sito ufficiale (dopo analizzeremo come) oppure tramite il box che vedete di seguito, nel quale non dovrete far altro che inserire il comune di residenza e cliccare poi su “verifica“:

A questo punto verrete portati in una pagina nella quale vi vengono mostrate tutte le offerte disponibili. Accertatevi che siano presenti anche offerte TIM.

Non dimenticate di affinare la ricerca anche per verificare la copertura per la Fibra ottica, molto più veloce della normale ADSL. Allora? Avete verificato di avere copertura TIM nella vostra zona? Bene, allora adesso potete dare un’occhiata alle offerte del momento:

Indice dei contenuti
1. Verifica copertura fibra TIM tramite sito ufficiale
2. TIM con ADSL proprietaria
3. TIM con Fibra Ottica
4. Effettuare test velocità di rete

Verifica copertura fibra TIM tramite sito ufficiale

come detto potete verificare la copertura TIM anche tramite il sito ufficiale (cliccate sulla scritta in rosso per andare al sito).

Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla

Nella pagina che si aprirà andate alla sezione “Verifica copertura ADSL e Fibra” (come nell’immagine di sopra) ed inserite tutte le informazioni richieste:

Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla

Inserite le informazioni, non rimane che cliccare “Verifica” per verificare la copertura TIM relativa all’indirizzo indicato:

Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla

Il risultato sarà simile alla foto che vedete qui sopra, dove TIM vi indicherà se siete raggiunti da copertura ADSL TIM o Fibra e vi consiglierà poi le offerte dedicate e la velocità massima di connessione.

TIM con ADSL proprietaria

Con TIM potrete godere della connessione ADSL in modalità ULL, nella quale dalla centrale a casa vostra, sarà tutto gestito da Telecom Italia. Questo si traduce in una connessione è in genere più stabile ed affidabile.

Inoltre si possono raggiungere velocità nettamente migliori, che possono arrivare fino ai 5o Megabit. Nel caso vorreste approfondire, in questo articolo vi abbiamo già parlato di come calcolare la distanza di casa vostra dalla centrale.

TIM con Fibra Ottica

Non è raro che con TIM possiate scegliere una connessione in tecnologia Fibra Ottica. Questo tipo di connessione è nettamente più affidabile della più comune ADSL e vanta di migliori prestazioni, soprattutto in velocità di connessione che, ad ora, è ottenibile fino ai 300 Megabit!

Effettuare test velocità di rete

Avete cambiato operatore oppure il vostro Internet è lento? Effettuate uno speed test per conoscere a che velocità state navigando!

Anche TIM sul proprio sito da la possibilità di eseguire un test della connessione. Una volta raggiunto il sito, basterà cliccare “Avvia il Test“.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Come bloccare una riga su Excel

9 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

18 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

19 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

19 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

19 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy