Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla

Come verificare copertura TIM Fibra e ADSL

Se avete deciso di passare a TIM è bene che ne verifichiate la copertura nella vostra zona! Ecco la procedura da seguire:

Se le offerte TIM ADSL e Fibra vi hanno convinto a cambiare operatore, allora prima di sottoscrivere un contratto è bene che verifichiate la copertura TIM Fibra e ADSL prima di iniziare. Per verificare la copertura TIM basterà munirvi un PC o un tablet dal quale eseguire la procedura.

Verificate la copertura TIM dal sito ufficiale (dopo analizzeremo come) oppure tramite il box che vedete di seguito, nel quale non dovrete far altro che inserire il comune di residenza e cliccare poi su “verifica“:

A questo punto verrete portati in una pagina nella quale vi vengono mostrate tutte le offerte disponibili. Accertatevi che siano presenti anche offerte TIM.

Non dimenticate di affinare la ricerca anche per verificare la copertura per la Fibra ottica, molto più veloce della normale ADSL. Allora? Avete verificato di avere copertura TIM nella vostra zona? Bene, allora adesso potete dare un’occhiata alle offerte del momento:

Verifica copertura fibra TIM tramite sito ufficiale

come detto potete verificare la copertura TIM anche tramite il sito ufficiale (cliccate sulla scritta in rosso per andare al sito).

Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla

Nella pagina che si aprirà andate alla sezione “Verifica copertura ADSL e Fibra” (come nell’immagine di sopra) ed inserite tutte le informazioni richieste:

Copertura TIM Fibra e ADSL: come verificarla
Articolo successivo