Cord è un’app dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android ed iOS che consente di inviare messaggi vocali in modo semplice e rapido. Una volta installata l’app ed aver creato il proprio account tramite numero di telefono o le proprie credenziali Facebook o Google, è possibile inviare messaggi vocali a chi già possiede un account Cord oppure condividerli tramite link su altre piattaforme. Si può partecipare a conversazioni uno ad uno oppure creare gruppi.
Se mentre si ascolta un messaggio si fa un tap sull’apposita icona a forma di cuore, è possibile aggiungerlo tra i preferiti il messaggio stesso, azione che sarà poi notificata al mittente del messaggio; è anche possibile cancellare il messaggio facendo un apposito tap sull’icona dedicata. Tramite apposita sezione è possibile personalizzare al meglio il proprio profilo.
La cosa che rende interessante quest’app è il fatto che le registrazioni non vengano conservate sul dispositivo ma direttamente sui server, ciò evita la presenza di numerosi ed ingombranti file stipati sul proprio device. Da questo punto di vista il servizio si comporta in maniera diversa da altri.
DOWNLOAD | Cord (Google Play Store)
DOWNLOAD | Cord da (App Store)
Se non siete ancora convinti, potrete guardare il video in basso per meglio comprendere come funziona il servizio: