ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Cosa hai chiesto a ‘Ok…

Cosa hai chiesto a ‘Ok Google’? Te lo dice… Google!

Gaetano Abatemarco Ott 14, 2015

Le aspre critiche rivolte a Google sulla scarsa chiarezza riguardo i dati raccolti sulle attività degli utenti hanno sortito effetti ottimi sull’approccio dell’azienda: da un po’ di tempo a questa parte, il big di Mountain View offre infatti diverse pagine all’interno del suo portale dedicate non soltanto a spiegare in termini chiari quali dati vengono raccolti e perché, ma anche a catalogare tali dati ed in alcuni casi ad eliminarli e disattivarne la raccolta.

Google Now ed il suo “Ok Google” non debbono essere certamente da meno, in quanto la ricerca vocale di Google è uno strumento sempre più usato dagli utenti: a tal proposito, sappiate che è possibile sapere in qualsiasi momento cosa avete chiesto a “Ok Google” semplicemente consultando una pagina dedicata sul portale History di Google.

chiedi-a-google

Come si vede dall’immagine, il contenuto è esattamente ciò che vi aspettavate: tutte le domande che avete fatto ad “Ok Google” (o ad una delle Google Apps) nel tempo. Google sottolinea che siate gli unici a poter visualizzare tali dati, che possono comunque essere eliminati in qualsiasi momento.

ok-google-2

Basta infatti fare click sul tasto Menu (quello contrassegnato dalla freccia) e selezionare Opzioni di eliminazione, dopodiché scegliere l’intervallo di tempo di cui far sparire i dati (selezionando “Avanzata” è anche possibile scegliere di eliminarli dall’inizio.

ok-google-3

LINK | Google History – Audio

Bracciale fitness: i migliori da comprare

6 ore fa

Uno dei nuovi alleati per lo sport moderno è sicuramente il bracciale fitness. Da qualche decennio a questa parte l’attività fisica e la cura del proprio corpo hanno preso sempre più piede nelle nostre vite leggi di più…

amazfit cor

Asciugatrice Samsung: le migliori da comprare

6 ore fa

Il marchio fa la differenza? Non sempre, è vero, tuttavia possiamo affermare con buona sicurezza che un’asciugatrice Samsung vale tutto quello che costa (e forse anche di più). Come anticipato nella nostra guida generale dedicata leggi di più…

asciugatrice Samsung le migliori da comprare

I migliori monopattini per bambini

6 ore fa

Da quando è scoppiata la monopattino mania sono sempre di più le famiglie che adorano circolare per le strade con questi comodissimi mezzi. A differenza dei modelli per adulti, difficilmente vorreste comprare un monopattino elettrico leggi di più…

migliore monopattino elettrico adulti

Convertire PDF in Word con Mac

7 ore fa

Grazie ad un computer e una connessione ad Internet è ormai possibile completare qualsiasi tipo di operazione e convertire un file da un qualunque formato ad un altro. Oggi, in particolare, ci soffermeremo esclusivamente su leggi di più…

trasformare file Word in PDF

Scope elettriche, robot aspirapolvere e Purificatori d’aria: Offerte Lampo e Codici Sconto su Proscenic

8 ore fa

Lo store Proscenic è famoso per proporre prodotti di elettronica ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Abbiamo avuto modo di recensire diversi prodotti di questo brand, tra i quali robot aspirapolvere e scope elettriche dall’ottimo rapporto leggi di più…

proscenic

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Bracciale fitness: i migliori da comprare
  • Asciugatrice Samsung: le migliori da comprare
  • I migliori monopattini per bambini
  • Convertire PDF in Word con Mac
  • Scope elettriche, robot aspirapolvere e Purificatori d’aria: Offerte Lampo e Codici Sconto su Proscenic
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy