Guardate cosa vi faccio vedere oggi! Vi piace l’idea di avere un calendario con le vostre foto appeso nella vostra camera, nel vostro studio, nel vostro ufficio… o da regalare ad una persona importante, magari con le foto dei momenti più belli vissuti insieme? Bene, ho ciò che fa per voi: ecco un’applicazione piccola, leggera, di semplice utilizzo e soprattutto gratuita per creare in pochi click un calendario totalmente personalizzato!
L’applicazione si chiama Calme, pesa poco più di 2 MB e, una volta installata, permette in pochi click di creare calendari personalizzati: oltre ad utilizzare le vostre foto, potrete scegliere davvero tra tantissimi stili per il calendario stesso. Dopo aver inserito le vostre immagini in tutti i mesi, non vi resterà che stampare il vostro calendario ed usarlo come meglio credete.
Il programma è davvero di uso semplicissimo, ci sarà l’interfaccia a guidarvi passo passo nella creazione del vostro calendario. Unico problema: è disponibile soltanto in inglese e tedesco. Anche se non è una limitazione: infatti l’interfaccia, come vi ho già detto, è autoesplicativa di per se!
Calme è compatibile con tutte le versioni di Windows e necessita di Java (v. 6 o superiori) per funzionare (troverete i link per il download qui, in basso). Buon divertimento!