Come creare una lista IPTV

Come creare una lista IPTV

Dato che non riuscite a guardare i canali televisivi in maniera tradizionale, avete deciso di affidarvi all’IPTV che in pratica dà la possibilità di guardare la TV sfruttando Internet. In questa nuova guida odierna tratteremo nello specifico di come creare una lista IPTV nel caso in cui vi foste imbattuti in liste illegali o che contengono pochi contenuti.

Indice dei contenuti

Come creare una lista IPTV online

La prima soluzione che vi proponiamo per creare una lista IPTV è sfruttare un semplice sito Internet chiamato Scriptun, accessibile da browser.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Aprite il programma di navigazione Internet predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) e collegatevi al portale Web di Scriptun.
  • A questo punto, nel riquadro di sinistra, presente sotto la dicitura Enter your filepaths and optionaly time, digitate o incollate la sorgente di streaming dei singoli canali televisivi che volete guardare tramite IPTV e quindi aggiungere alla lista.
  • Fatto ciò, date Invio della tastiera per andare a capo e inserite altri link se lo desiderate. Man mano che inserite le sorgenti nel riquadro, a destra, sotto la dicitura Results, verrà riportato il codice della lista IPTV che si comporrà in automatico.
  • Dopo aver inserito tutti i link e i canali televisivi preferiti, pigiate su Save as m3u file per ottenere il file M3U da caricare sul dispositivo preferito utilizzando l’applicazione o il programma. In questo caso, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come caricare liste IPTV dove trovate spiegato in modo dettagliato i passaggi da compiere.

Se volete modificare la lista prima di salvarla sul computer, potete sfruttare il riquadro Results e cambiare alcune informazioni come ad esempio inserire il nome di ogni canale televisivo.

Come creare una lista IPTV con VLC

Nel caso in cui foste alla ricerca di un software gratuito e semplice da utilizzare, vi consigliamo di valutare

Articolo successivo