Come creare PDF con iPhone

Ormai si fa tutto in mobilità, con gli smartphone sempre più grandi e display più definiti. Ecco a voi le migliori app per creare PDF con iPhone.

L’iPhone può essere considerato sicuramente uno strumento lavorativo molto valido. Per questo motivo, alcuni utenti potrebbero avere l’esigenza di eseguire una delle operazioni più “popolari” in ambito produttivo: creare file PDF. In questa guida vedremo quindi alcune piattaforme in grado di generare dei documenti in formato PDF, partendo da foto o da documenti.

Creare PDF con iOS

Prima di iniziare ad elencare alcune applicazioni in grado di creare e gestire alla perfezione i file PDF, vediamo due strumenti molto utili, già presenti su iOS e assolutamente gratuiti.

Simulare una stampa

Probabilmente vi sarà sfuggita, ma all’interno del menù di condivisione di iOS è presente la funzione di “Stampa”, molto utile per stampare pagine web, documenti o foto con stampanti wireless, ma anche per convertire automaticamente qualsiasi tipo di file in uno in formato PDF.

  • Scegliere un qualsiasi file da convertire (una foto dalla galleria, una pagina web, un documento word o altro)
  • Cliccare sull’icona di condivisione (icona di un quadrato con una freccia che punta verso l’alto)
  • Selezionare la voce “Stampa”
Simulare una stampa
  • Eseguire uno zoom (con due dita) sull’anteprima in basso
Simulare una stampa 2

A questo punto, ci ritroveremo difronte al file PDF generato. Per salvarlo o condividerlo bisognerà cliccare nuovamente sul tasto di condivisione in alto a destra e scegliere il metodo più appropriato.

Articolo successivo

Tag