ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios programmi mac programmi windows
Home > Guide > Internet > Creare una playlist collaborativa su Spotify

Creare una playlist collaborativa su Spotify

Gaetano Abatemarco Lug 18, 2016

Volete dare un pizzico di pepe alla vostra musica su Spotify e permettere ai vostri amici di aggiungere brani a loro piacimento così che possano farvi scoprire nuovi contenuti, magari senza che voi ve lo aspettiate?

Ebbene, Spotify permette una cosa del genere grazie alle Playlist collaborative! Crearle è un gioco da ragazzi, e noi vi mostreremo come fare!

Purtroppo non è possibile rendere una playlist collaborativa su Spotify Web ma è possibile creare una playlist collaborativa su Spotify sia con le applicazioni desktop che con le app mobile.

Le playlist possono essere rese collaborative soltanto se sono state create da noi stessi – ad esempio, non è possibile farlo per playlist condivise da altri.

Prima di iniziare, scegliete una playlist da rendere collaborativa o createne una nuova adatta allo scopo!

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Desktop

Apriamo Spotify e selezioniamo una playlist creata da noi dal menu di navigazione a sinistra; facciamo click destro su di essa e selezioniamo Rendi Collaborativa. 

Creare playlist collaborativa su Spotify

Il gioco è fatto a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici! Loro dovranno semplicemente seguirla per poter aggiungere e rimuovere brani.

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Android/iOS

Apriamo Spotify per Android o iOS, entriamo nella sezione “Playlist” e facciamo tap lungo sulla playlist che intendiamo rendere collaborativa; 

Come è semplice intuire, bisognerà selezionare dal menu che appare la voce Rendi Collaborativa. 

playlist-collaborativa-spotify-android

Il gioco è fatto a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici! Loro dovranno semplicemente seguirla per poter aggiungere e rimuovere brani.

Creare una playlist collaborativa su Spotify – Windows Phone/Windows 10

Apriamo Spotify per Windows Phone, entriamo nella sezione “Playlist” e apriamo la playlist che intendiamo rendere collaborativa.

Facciamo ora tap sul tasto Menu (i tre puntini orizzontali in alto a destra) e a questo punto, come è semplice intuire, bisognerà selezionare dal menu che appare la voce Rendi Collaborativa. 

playlist-collaborativa-spotify-wp

Il gioco è fatto a questo punto non dovremo far altro che condividerla con i nostri amici! Loro dovranno semplicemente seguirla per poter aggiungere e rimuovere brani.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy