ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Compilare curriculum vitae…

Compilare curriculum vitae online: i migliori siti

Gaetano Abatemarco Set 07, 2016

Trovare un lavoro non è solo questione di competenze ma anche di apparenze. Buona parte dell’attenzione di chi si occupa di fare recruiting passa per i vostri atteggiamenti in sede di colloquio, per il vostro vestiario e il vostro modo di parlare. Ma prima di arrivare a tu per tu con un addetto delle risorse umane per la selezione finale dovete superare quella online basata sui curriculum vitae.

Un buon curriculum vitae è la migliore presentazione possibile per convincere chi è in cerca di un nuovo dipendente che siamo noi le persone giuste. Vanno seguite alcune regole importanti, quali la capacità di essere sintetici ma al tempo stesso riuscire a dimostrare i nostri punti di forza e le competenze che fanno la differenza.

Non c’è bisogno che vi armiate di penna e foglio bianco però: se volete seguire uno degli standard più diffusi su Internet e richiesti magari dalle grandi aziende, ci sono ottimi servizi per la creazione guidata dei vostri servizi con i quali poter creare il miglior curriculum vitae online che possiate produrre.

Eccovi dunque l’elenco dei migliori siti che vi aiutano in questo.

Curriculum vitae iOS
Compilare curriculum vitae su Android, iPhone e iPadDobbiamo compilare un curriculum vitae su Android, su iPhone o iPad? Ecco l'app giusta da provare gratuitamente sui nostri dispositivi.
Android
    app android

I migliori siti per curriculum vitae online

Europass

Alzi la mano chi non sappia ancora cos’è il formato Europass. Parliamo del modulo standard che viene usato dalle pubbliche amministrazioni di tutta Europa e dalla maggioranza delle imprese private che cercano curriculum “standard”. Europass è anche un sito che vi assiste nella creazione passo per passo del vostro curriculum vitae online cercando di creare ordine fra le vostre esperienze, le vostre competenze e le capacità che siete in grado di mettere in gioco.

europass

Potete anche soltanto scaricare il modulo in formato testuale Word se volete compilarlo con calma voi, magari modificandone i campi a vostro piacimento. Perché se è vero che le aziende cercano curriculum rapidi da leggere, è anche vero che dimostrare capacità di mettere in risalto i propri punti di forza andando al di la dei moduli prestampati può fare la differenza.

CVeer

Questo secondo ottimo servizio serve per chi cerca un curriculum che non sia solo chiaro e conciso, ma anche bello e personalizzato. CVeer infatti vi permette di creare il vostro curriculum vitae online andando al di la dei soliti standard e dei soliti modelli. Potete scegliere impaginazione, colori e dare un tocco di originalità dunque al tutto. Perfetto per chi cerca di mettere in risalto le proprie capacità creative oltre che la propria originalità.

cveer

E’ ovviamente adatto anche ad usi “classici”, vi permette inoltre di salvare il tutto o nel classico formato PDF da salvare sul pc e condividere via email e non solo ma anche di salvare il curriculum su di un indirizzo web da allegare nei messaggi o da rendere visibile online.

EuroCV

Così come per Europass, anche EuroCV si basa sul modello standard più usato in Europa. Questo sito si differenzia dal precedente perché, richiedendo una registrazione effettuabile anche da vari social network e account differenti, vi permette di importare le informazioni di base senza doverle dunque ripetere.

EuroCV

Ovviamente EuroCV è la scelta migliore per chi cerca un sito che permette, velocemente, di costruire il proprio curriculum sfruttando gli schemi preimpostati e consigliati dall’Europa per questi.

Linkedin

Infine parliamo di Linkedin: non è solo un sito come i precedenti, pensato per permettervi di costruirvi il curriculum vitae online, ma permette anche la possibilità di cercare direttamente lavoro e costruirvi una rete sociale basata sulle amicizie nate sul luogo di lavoro, nelle università e non solo.

linkedin

Per chi non lo sapesse entrando su Linkedin e andando sul proprio profilo potete scaricare una copia del vostro curriculum spostandovi sulla freccia vicino a “Visualizzazione Profilo” e cliccando su Salva come PDF. Il curriculum che otterrete non seguirà un modello predefinito, ma racchiuderà tutte le informazioni che avete incluso su Linkedin.

curriculum vitae europeo
Curriculum Vitae Europeo: modello da scaricareLe risorse da usare se abbiamo bisogno di un template che ci aiuti a compilare il resoconto della vita lavorativa in men che non si dica
Internet

La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere la migliore fotocamera compatta per le vostre esigenze. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa – solitamente zoom – e da dimensioni ridotte, la facilità d’uso delle fotocamere compatte le rende leggi di più…

migliore fotocamera compatta

Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Canon attualmente disponibili sul mercato. Ci sono tanti motivi che spingono l’azienda nipponica a puntare sul mondo delle compatte, il principale è quello leggi di più…

migliori fotocamere compatte canon

Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Fujifilm per le vostre esigenze. Come avremo modo di approfondire nel corso della guida questi dispositivi di nicchia nascono da una serie di leggi di più…

miglior fotocamera compatta fujifilm

Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto della miglior fotocamera compatta Leica per le vostre esigenze. Il brand tedesco non ha di certo bisogno di molte presentazioni: la sua qualità costruttiva e l’impeccabile cura nei dettagli leggi di più…

miglior fotocamera compatta Leica

Come capire se la TV supporta il DVB-T2

11 ore fa

Il DVB-T2, ovvero il nuovo standard che l’Italia adotterà per la visione dei canali TV, è sempre più vicino; difatti questo nuovo standard sarà disponibile a partire dal 2022. La quasi totalità dei telespettatori si leggi di più…

Come capire se la TV supporta il DVB T2 1

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021
  • Come capire se la TV supporta il DVB-T2
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy