ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > CyanogenMod 11: iniziati i…

CyanogenMod 11: iniziati i lavori basati su Android 4.4

Gaetano Abatemarco Nov 06, 2013

Ci siamo. Come sempre accade dopo il rilascio di una nuova versione del robottino verde, ecco arrivare la notizia che il team di sviluppo più famoso dell’ecosistema Android ha iniziato ufficialmente i lavori per sviluppare le prime nightly basate sulla versione 4.4 Kitkat.

Al momento si hanno ben poche informazioni sicure ma è stato lo stesso team CyanogenMod a comunicare che i codici di quella che verrà denominata CM 11 stanno iniziando ad arrivare su Github.

Chi conosce i ragazzi di Cyanogenmod e segue il loro lavoro sa bene che essi non amano dare date di rilascio precise per cui bisognerà attendere con pazienza e sperare che, come al solito, il supporto comprenda un gran numero di device.

Attualmente i problemi più grandi sembrano derivare da 3 applicazioni che, nel passaggio da Android 4.3 ad Android 4.4, non vogliono saperne di funzionare a dovere. Si tratta di Trebuchet (ovvero il launcher), il Dialer e la Lockscreen. cyanogenmod-cid

I problemi derivano molto probabilmente dai grandi cambiamenti apportati da Google con il rilascio della nuova versione dell’OS ma possiamo essere certi che tali difficoltà verranno brillantemente superate e ben presto potremo godere di una prima serie di rom Nightly.

Con ogni probabilità, inoltre, alcuni sviluppatori indipendenti potrebbero compilare il codice Cyano ancor prima del team stesso e fornire delle rom unofficial in tempi brevi (la stessa cosa accadde anche quando iniziarono i lavori per la CM 10.2 basata su Android 4.3).

Non ci resta che aspettare. Personalmente non vedo l’ora di provare quest’ultima fatica del team sul mio Galaxy Nexus, così da poter godere di un’esperienza Kitkat di ottimo livello anche su questo terminale ormai abbandonato da Google.

Hosting WordPress: i migliori da usare

6 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

11 ore fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

21 ore fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

21 ore fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

21 ore fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy