Quando Google decise di non rilasciare Android 4.4 KitKat per il suo Galaxy Nexus, tantissimi utenti si sono sentiti traditi da quella che è la mamma di Android: a suo tempo, Google disse che le motivazioni erano legate al processore OMAP 4460 di Texas Instruments che veniva considerato troppo vecchio e oramai abbandonato. “Poco male” pensarono gli utenti, tanto ci sono le custom ROM come CyanogenMod che non ha mai tradito le aspettative… fino ad oggi!
Stando a quanto rivela un commit ufficiale, la variante CDMA del Galaxy Nexus non riceverà più nessun aggiornamento: questo significa che non ci sarà nessun Android L per questo tipo di dispositivo.
OMAP is dying (dead really) and no one is actively caring for this platform. Maguro gets a reprieve as a new maintainer has stepped up. R.I.P.
Change-Id: Ib00d54470cb8ab9d8372eae1c3ffd898822c99ba
Tuttavia c’è una buona notizia: la versione Maguro del Galaxy Nexus, ovvero quella disponibile in Italia, continuerà ad essere supportata da un nuovo maintainer e non dovrebbe fermarsi ad Android 4.4.4 KitKat ma balzare in avanti fino ad Android L non appena verrà reso disponibile. Menomale!