Il team CyanogenMod ha voluto fare un inatteso regalo agli utenti introducendo il Double tap to sleep tra le feature della CM 11.
La nuova funzionalità è stata implementata a partire dalle build rilasciate in data 1 Gennaio 2014 quindi per poterne usufruire dovrete aggiornare la vostra ROM.
Il Double tap to sleep, come suggerito dal nome, consente all’utente di spegnere lo schermo del dispositivo senza utilizzare i tasti fisici. Per attivarlo basta recarsi su Impostazioni – Interfaccia – Barra di stato e attivare il segno di spunta sulla voce corrispondente.
Il doppio tocco, a differenza del KnokOn dell’LG G2 che utilizza l’intero display come se fosse un enorme tasto, deve essere eseguito sulla barra di stato. Il funzionamento, in base alle prove effettuate su un Nexus 7, sembra veramente ottimo.
Complimenti al team CyanogenMod per questa interessante novità: ora non ci resta che aspettare l’introduzione del Double tap to wake, ovvero lo sblocco dello schermo col doppio tocco. Di seguito il link diretto al download dal sito ufficiale:
- Download | CyanogenMod da cyanogenMod.org
Avete già sperimentato la nuova features?