Quello che vedrete qui in basso è tutt’altro che un video sentimentale – nasce infatti come spot per una nota app di video-editing per iOS – ma “racconta” in qualche modo una realtà che fa sorridere: riuscite ad immaginare quanto uno smartphone potrebbe essere triste se avesse sentimenti veri?
Il povero iPhone protagonista ne vedrà davvero di tutti i colori: dopo l’entusiasmo iniziale per il nuovo acquisto verrà immediatamente fatto passare di mano in mano, tappato continuamente, usato per eseguire giochi fin troppo stupidi, sottoposto alla tortura del bastone da selfie, reso partecipe di pratiche non troppo igieniche del proprio padrone (qualcuno ha detto… dita nel naso?) bagnato, lasciato cadere, dimenticato… e infine distrutto e rivenduto al miglior acquirente, per poi ricominciare tutto daccapo nelle mani di un nuovo padrone.
Avere uno smartphone ai giorni nostri è quasi d’obbligo e praticamente indispensabile e, per quanto possa farvi sorridere, vi renderete conto che invece essere uno smartphone è affar tremendamente difficile! E quando le cose non andranno come devono non desiderate mai di reincarnarvi in un telefono… la vita potrebbe essere ancor più dura di quella da essere umano!
Senza perderci in chiacchiere vi lasciamo al video, sperando che vi strappi almeno un sorriso… e che vi faccia guardare al vostro smartphone – piccolo, grande, usato, nuovo, potentissimo o mezza calzetta che sia – con occhi più… rispettosi!