Come ormai ben saprete, da molto tempo il genere “Zombie” continua a cavalcare l’onda in molti campi: film, fumetti e giochi sembrano essere stati invasi da vere e proprie orde di non-morti. In particolare, per quanto riguarda il settore videoludico, le piattaforme mobili sono spesso le prescelte ad ospitare questo genere di titoli.
A tal proposito, in questi giorni, dopo aver visto la luce inizialmente solo su App Store, Deadlings è stato ufficialmente rilasciato sul Play Store! Artiflex Mundi, casa produttrice del gioco in questione, ci propone una valida alternativa alla miriade di titoli già presenti sull’argomento, unendo simpatia e umorismo agli stravaganti protagonisti zombie.
La storia ha inizio con “La morte” che, annoiata e sola, decide di costruire un labirinto che metta a dura prova i suoi zombie, con lo scopo di creare un esercito tutto suo! Qui di seguito la descrizione del gioco:
La morte è malinconica. Non ha amici nel suo account di FacciaTomo e nessuno con cui stare in compagnia. Quindi, per sentirsi meglio, dà avvio al “Progetto Deadling” acquistando una fabbrica in cui poter costruire il suo laboratorio e iniziare ad addestrare una grande armata di seguaci zombi.
Al crescere dell’esercito di Deadling, i labirinti del laboratorio diventano più letali, pieni zeppi di rompicapi e trappole estreme. Le diverse unità di Deadling presentano abilità uniche: i sacchi di ossa possono correre e saltare con agilità, gli striscianti riescono ad arrampicarsi sulle pareti e sul soffitto, i distratti procedono lentamente e con cautela, mentre i puzzolenti usano le loro potenti nuvole gassose per volare. Tutte queste abilità devono essere usate per completare il labirinto e addestrare con successo i tuoi Deadling.
Sarai in grado di percorrere tutti i più di 100 livelli disponibili in Deadlings, incluso il laboratorio? Riuscirai a completare il Progetto Deadling e addestrare tutti i tuoi seguaci zombi?
– Gioco arcade a scorrimento laterale
– Quattro diversi tipi di simpatici zombi
– Oltre 100 livelli avvincenti
– Due modalità di gioco: strategia e arcade
– 4 mondi diversi!
– Musica e suoni avvolgenti
– Illustrazioni realizzate a mano, simili a cartoni animati
– Quattro fasi da sbloccare e completare
– Trama divertente che vede protagonista “Non proprio l’angelo della morte”
– Comandi tattili intuitivi