ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Come disattivare l’anteprima delle schede in Microsoft Edge

Come disattivare l’anteprima delle schede in Microsoft Edge

Fabrizio De Santis Mag 10, 2018

Avere un’anteprima delle schede aperte in secondo piano nel browser può essere molto utile; Microsoft Edge offre questa pratica funzionalità ma, ad onor del vero, posizionarsi involontariamente col mouse su una scheda in secondo piano e visualizzarne un’anteprima che altera la visuale del lavoro può provocare distrazioni e perdite di tempo.

Se appartenete alla schiera di chi trova le anteprime una distrazione allora siete nell’articolo giusto: vi insegneremo come disattivare l’anteprima delle schede in Microsoft Edge su Windows 10.

Prima di procedere va specificato che questa guida si avvale di una modifica al registro di sistema, di cui vi consigliamo di fare un backup preventivo.

Disattivare l’anteprima delle schede in Microsoft Edge

Come già preannunciato si tratta di una modifica che richiede l’intervento sul registro di sistema, pertanto vi esortiamo ad effettuarne un backup da ripristinare nel caso qualcosa dovesse andare storto.

windows 10 logo2 risultato
Backup registro di sistema Windows: guida completaUn programma si è spinto troppo oltre o, per distrazione, avete eliminato qualche chiave di registro di troppo? Ecco la soluzione
Windows
    windows 10 windows 7

Fatto ciò apriamo il registro di sistema: premiamo la combinazione di tasti WIN+R (o apriamo un prompt dei comandi) e, all’interno, digitiamo

regedit

seguito da invio. Dalla parte sinistra dell’editor navighiamo in

HKEY_CURRENT_USERSOFTWAREClassesLocal SettingsSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionAppContainerStoragemicrosoft.microsoftedge_8wekyb3d8bbweMicrosoftEdgeTabbedBrowsing

Facciamo click destro su TabbedBrowsing e selezioniamo Nuovo > Valore DWORD (32 bit).

disattivare l'anteprima delle schede in Microsoft Edge

Diamo al valore appena creato il nome TabPeekEnabled. Facciamo doppio click (o doppio tap) su di esso nel pannello destro del registro e, nel campo Dati Valore, inseriamo 0 e diamo OK.

dword-value

Riavviate Microsoft Edge e puntate con il mouse su di una scheda in secondo piano: l’anteprima non verrà più visualizzata. Per annullare la modifica dovrete ripetere il procedimento ed impostare il campo Dati Valore ad 1, o in alternativa eliminare il valore TabPeekEnabled.

Procedura dopo l’aggiornamento di Windows 10 April 2018

Se il precedente procedimento non funziona più dopo l’aggiornamento a Windows 10 April 2018, allora provate in questo modo. Andate su:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Cliccate sulla cartella a sinistra “Advanced” con il tasto destro del mouse e selezionate “Nuovo > Valore DWORD (32 bit)” e chiamate il nuovo valore “ExtendedUIHoverTime” (senza doppi apici). Ora fate doppioclick sulla voce ExtendedUIHoverTime per aprire le proprietà e impostate come Dati valore il numero 30000 per disattivare l’anteprima delle schede di Edge. Per ritornare indietro, nel caso di ripensamenti, vi basterà impostare questo valore a zero.

ATTENZIONE: in questo modo disabiliterete l’anteprima di tutte le icone nella Taskbar di Windows 10, non solo di Edge.

Disattivare l’anteprima dalla barra superiore

Disabilitare l’anteprima delle schede su Microsoft Edge è ancora più semplice.

anteprima scehde edge

Basterà cliccare sulla freccetta rivolta verso l’alto accanto alle preview delle schede del browser, ovvero nella modalità Anteprima schede. In questo modo verrà chiusa la fastidiosa finestra relativa e potremo navigare tranquillamente all’interno del browser.

Windows 10 1
Come scaricare o aggiornare a Windows 10 April 2018 UpdateIl 30 Aprile è stato rilasciato il nuovo Windows 10 April 2018 Update. Vediamo insieme come aggiornare il nostro PC o scaricare l'aggiornamento.
Windows
    windows 10

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

4 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy