ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios
Home > Guide > Android > Come disattivare e cancellare Tinder

Come disattivare e cancellare Tinder

Gaetano Abatemarco Lug 20, 2019

Dopo aver utilizzato per un po’ il noto servizio di incontri, adesso cercate una guida che vi spieghi nello specifico come disattivare e cancellare Tinder visto che siete finalmente riusciti ad incontrare la vostra anima gemella dopo diversi tentativi e quindi adesso non ne avete più bisogno. Nelle prossime righe troverete tutte le indicazioni da seguire per fare ciò in pochi e semplici passaggi.

Come disattivare e cancellare Tinder temporaneamente

È possibile disabilitare un account Tinder in modo temporaneo. Prima di vedere i passaggi, però, è necessario che sia installata sullo smartphone o tablet l’applicazione ufficiale e ovviamente disporre delle credenziali di accesso all’account (quindi nome utente e password del profilo Facebook oppure il numero di telefono usato durante la fase di registrazione).

La disattivazione temporanea di Tinder consiste nel nascondere l’account agli altri utenti. Agendo sullo switch dell’apposita opzione, infatti, diventerete invisibili, quindi è come se non ci foste più. L’account, però, resterà attivo con tutte le compatibilità e le chat effettuate precedentemente. Questa soluzione, inoltre, è consigliata anche a chi vuole continuare a utilizzare la piattaforma in anonimato.

Detto ciò, vediamo i passaggi da seguire:

  • Una volta scaricata l’app Tinder sul vostro dispositivo dal Google Play Store per Android o dall’App Store per iOS, avviatela ed effettuate l’accesso al vostro account usando Facebook oppure il numero di cellulare.
  • Nel passaggio successivo, premete sull’omino in alto a sinistra e scegliete Impostazioni.
  • A questo punto, per disabilitare temporaneamente l’account Tinder e renderlo invisibile, è necessario portare su OFF l’interruttore posto accanto a Mostrami su Tinder.

Come disattivare e cancellare Tinder definitivamente

La seconda soluzione per disabilitare ed eliminare Tinder è quello di chiudere definitivamente l’account. Prima di scoprire i passaggi da seguire, volevamo precisare che con questa soluzione non avrete più la possibilità di accedere al profilo e non potrete più visualizzare le chat e le compatibilità. Inoltre, perderete tutti i benefici degli account Gold e Plus qualora ne aveste sottoscritto uno.

Detto ciò, vediamo tutti i passaggi da seguire per eliminare un profilo Tinder:

  • Aprite sempre l’applicazione ufficiale della piattaforma di incontri online ed effettuate eventualmente l’accesso al vostro account.
  • Fatto ciò, premete sull’omino in alto a sinistra e scegliete Impostazioni dalla schermata che compare.
  • A questo punto, scorrete fino in fondo, pigiate sul pulsante Elimina account e proseguite scegliendo Elimina il mio account.
  • Dopo aver selezionato la motivazione fra quelle proposte (es. Ho incontrato qualcuno), confermate l’operazione pigiando su Elimina il mio account.

L’eliminazione del profilo Tinder avverrà in modo immediato.

Come disattivare e cancellare Tinder

In caso di ripensamenti

Purtroppo, non è possibile in alcun modo ripristinare un account, quindi dovrete riutilizzare le vecchie credenziali per creare il nuovo profilo seguendo la procedura guidata all’interno dell’applicazione.

Nel caso in cui vorreste chiudere l’account Tinder perché ricevete troppe notifiche, potrete disattivarle attraverso le Impostazioni del software. Tutto quello che bisogna fare è accedere alle Impostazioni come indicato poco fa, individuare la sezione Notifiche (in Impostazioni app) e utilizzare i menu E-mail, Notifiche push e Team Tinder per scegliere cosa disattivare e cosa lasciare attivato.

Sempre attraverso le Impostazioni, potete disabilitare la condivisione dei contenuti social tramite l’opzione Condividi feed, riprodurre i video automaticamente solo tramite rete Wi-Fi oppure mai tramite l’opzione Riproduci video automaticamente, gestire le conferme di lettura, la Massima attività e i Top Picks premendo su Impostazioni e Settings e tanto altro ancora.

Cosa fare in caso di problemi

In caso di problemi durante la disattivazione dell’account, potete utilizzare il pulsante Aiuto e assistenza presente nelle Impostazioni (nella sezione Contattaci) e sfruttare la pagina proposta per cercare la risposta alla vostra domanda.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Altri articoli utili

Come cancellarsi da Tinder
Come cancellarsi da TinderTinder è una delle migliori piattaforme di dating che permette di conoscere nuove persone anche da smartphone/tablet Android e iPhone. In questa guida, però, vediamo come cancellare il proprio account.
Android
    app android app ios Servizi Online
tinder 1
Come usare Tinder da PCTinder dispone anche di una versione Web che può essere sfruttata da PC oppure anche tramite smartphone e tablet, senza utilizzare l'app.
Internet
    app android app ios
Siti di incontri gratis i migliori da usare 1
I migliori siti di incontri online
Guide
    app android app ios Servizi Online

Come spegnere in automatico il router di notte

16 ore fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

4 settimane fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy