facebook messenger

Disattivare le chiamate Facebook Messenger

Ecco come disattivare le chiamate e videochiamate di Facebook Messenger su Android, iOS e computer.

Quante volte vi sarà capitato che, improvvisamente, sentite suonare il vostro smartphone, tablet o PC e vi accorgete che state ricevendo una chiamata tramite Messenger di Facebook? A volte alcuni contatti abusano di questa funzionalità e, spesse volte, veniamo disturbati da questa caratteristica di Facebook quando proprio non vogliamo essere disturbati.

Per bloccare e disattivare le chiamate Messenger non dovete fare altro che seguire queste semplici istruzioni. La procedura è finalmente molto facile da applicare e non richiede particolari sforzi.

Vi ricordo che potete disattivare la notifica di ricezione videochiamate per tutti i contatti e non per un contatto singolo. Se volete bloccare o disattivare le chiamate Messenger di un solo contatto potete solamente bloccare questa persona oppure seguire la procedura qui sotto per disattivare tutte le chiamate Messenger.

facebook block
Come bloccare persone su FacebookEcco una guida semplice e dettagliata su come bloccare, e sbloccare, persone su Facebook

Come disattivare le chiamate Messenger

Da PC

  1. Accedete a Facebook.
  2. Dalla colonna della chat di Messenger, in basso a destra cliccate sull’icona a forma di ingranaggio. Ora cliccate su disattiva chiamate/videochiamate, come da immagine:
    disattivare chiamate messenger
  3. Dalla finestra che si apre potete decidere di bloccare e disattivare le videochiamate. Potete disattivare le chiamate per 1 ora, per 8 ore oppure fino a quando non decidete di riabilitarle. Ecco una immagine:
    disattivare chiamate Messanger

Se le videochiamate sono disattivate, non riceverete notifiche quando le persone tentano di chiamarvi.

bloccare facebook
Come bloccare bacheca e contenuti su FacebookAbbiamo il timore che chi non vogliamo possa accedere alla nostra bacheca o ai nostri contenuti? Vediamo come evitarlo

Da Android e iOS

Attualmente Messenger non supporta questa funzione, è necessario utilizzare la procedura per PC. Tuttavia in Messenger è possibile disattivare le videochiamate come segue:

Articolo successivo