Da quando esiste Facebook è sempre più difficile dimenticare il compleanno dei propri amici soprattutto perché, se proprio la memoria lascia a desiderare, è proprio il social network a ricordarci di fare gli auguri. Se gli smemorati trovano quasi salvavita questa funzionalità, altri utenti invece trovano fastidioso questo tipo di notifica e vorrebbero liberarsene.
La piccola guida di seguito insegna proprio a fare questo: andremo a disattivare completamente le notifiche dei compleanni, che non saranno più visualizzate sulla versione web tantomeno su Facebook per cellulari. Il procedimento è semplicissimo e del tutto reversibile.
Disattivare le notifiche dei compleanni su Facebook
Aprite innanzitutto la versione web di Facebook e, se non lo avete già fatto, loggatevi con le vostre credenziali d’accesso. Fatto ciò cliccate sul tastino dedicato alle notifiche (quello a forma di mondo, per intenderci) e, di lì, selezionate Impostazioni come da immagine.
Cercate la voce “Elementi per cui ricevi le notifiche” e cliccate sulla voce “Modifica” in corrispondenza di Compleanni, al suo interno. Selezionate “No” dal menu a tendina e cliccate su “Chiudi”. Fatto: da questo momento in poi non riceverete più notifiche per i compleanni dei vostri amici.
E’ tutto!