ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Come disattivare Wind senza…

Come disattivare Wind senza scatto

Salvo Vosal Giu 29, 2017

Gli operatori di recente cercano sempre nuovi modi per spillare soldi agli ignari clienti, dopo che molti servizi che per anni sono stati gratis sono passati a pagamento ora è arrivato il momento delle tariffe base con canone!

Wind senza scatto è una di queste, a partire dal Marzo 2016 viene attivata di default su tutte le nuove schede (anche quelle con una offerta con un bundle di minuti), ed offre costi per le chiamate leggermente ridotti a fronte di un canone di 19 centesimi ogni settimana.

Wind senza scatto include il servizio SMS My Wind (del tutto analogo al servizio Ti ho chiamato offerto da altri operatori), che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando il suo telefono non è raggiungibile o quando è impegnato in un’altra conversazione.

Come disabilitare Wind senza scatto

Tale servizio può essere rimpiazzato gratis tramite un comodo bot di Telegramm:

telegram
“Ti ho chiamato” gratis grazie ad un bot di Telegram!Una comoda soluzione per non dover rinunciare al comodo servizio, consultate la nostra guida a Chiamato!
Internet
    app android app ios Telegram

La tariffa Wind Senza Scatto non è certo super economica prevede per le chiamate un costo di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta; ed SMS al costo di 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Per i nuovi clienti Wind la prima settimana è gratuita.

Come capirete bene anche voi, l’offerta Wind senza scatto è praticamente inutile per coloro che hanno un piano con molti minuti, visto che difficilmente finiranno i minuti inclusi e si troveranno invece a dover sborsare 80 centesimi in più al mese praticamente solo per il servizio My Wind.

Disattivare Wind senza scatto e My Wind

Il modo per non pagare più nulla alla Wind a parte la propria offerta si compone di due step:

  • Primo passo dovete disattivare My Wind visto che il suo costo se non avete la Wind senza scatto è di 19 centesimi ogni 7 giorni. Disabilitare questo servizio è semplice: basta chiamare il numero gratuito 403020 e seguire la procedura.
  • Secondo passo cambiare piano base in Wind1 che non non ha alcun costo settimanale, il cambio di piano base è gratuito. Si può cambiare piano tramite l’area clienti del sito Wind, tramite l’app My Wind o chiamando il 155. Consigliamo di chiamare il 155 perché alcuni hanno avuto dei problemi cambiando piano direttamente dal sito o dall’applicazione (pare sia presente un bug, speriamo che Wind lo corregga presto).

Come disabilitare Wind senza scatto: Wind 1

Il piano base Wind 1  è per certi versi più conveniente di quello senza scatto e prevede in breve: per le chiamate 23 centesimi al minuto verso tutti con scatto alla risposta di 11 cent.; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti.

Se siete clienti Wind non perdetevi la possibilità di avere Giga in omaggio!

Porta i tuoi amici
Porta un amico in Wind: 2 GB gratis per sempre!Il traffico Internet su smartphone e tablet non basta mai? Wind regala fino ad 8 GB per sempre: basta invitare un amico ed il gioco è fatto!
Internet

Il nostro post su come disabilitare disabilitare Wind senza scatto è giunto al termine, se avete qualche dubbio non esitate a mandarci un commento. Se gradite i nostri post seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.

Come bloccare una riga su Excel

6 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

15 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

15 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy