Netflix: uscire dall'account su tutti i dispositivi

Scopriamo insieme come disconnettere tutti i dispositivi attivi dal nostro account, preservandone così la sicurezza

Può capitare, soprattutto in queste vacanze, di voler passare qualche ora in compagnia guardando i nostri film o le nostre serie preferite a casa di un parente, amico o semplicemente un conoscente. Quale modo migliore di far fruttare il nostro account Netflix in questo modo?

A volte, però, presi dall’entusiasmo o da ciò che faremo immediatamente dopo è possibile che dimentichiamo di uscire dal nostro account prima di tornarcene a casa nostra, lasciando così il nostro parente, amico o conoscente potenzialmente in grado di sfruttarlo a scrocco (diminuendo così il numero dei dispositivi che possiamo usare).

Non è detto che ciò succeda, tuttavia uscire dall’account Netflix ogni volta che lo si usa su dispositivi non nostri è una buona pratica; se abbiamo il sospetto di aver dimenticato l’accesso da qualche parte, possiamo uscire dal nostro account Netflix da tutti i dispositivi in una sola volta.

Certo, facendo così ci toccherà accedere di nuovo anche dai nostri dispositivi ma, come si dice, per la sicurezza questo ed altro!

Uscire dall’account Netlix da tutti i dispositivi

Dal browser

Per uscire da Netflix su tutti i dispositivi da cui abbiamo effettuato l’accesso apriamo un browser e rechiamoci nella nostra pagina profilo di Netflix, seguendo il link in basso. Quando richiesto inseriamo nome utente e password.

LINK | Netflix – Il tuo account

Scorriamo la pagina in basso, fino ad individuare il link “Esci dall’account da tutti i dispositivi”.

Clicchiamo su di esso e confermiamo cliccando su “Esci”.

Dall’app

Il procedimento dall’app è semplicissimo: rechiamoci in Menu > Account ed attendiamo che nel browser del nostro dispositivo venga caricata la pagina relativa ai dettagli del nostro account.

Ora, per disconnettere Netflix da tutti i dispositivi, possiamo seguire lo stesso procedimento visto in alto.

Sospetto di account rubato?

Se vogliamo uscire dal nostro account Netflix perché sospettiamo che qualcuno se ne sia appropriato indebitamente, vi suggeriamo caldamente di leggere la nostra guida dedicata per scoprire come capire se ciò effettivamente è successo e come mettere in sicurezza il nostro account.

Articolo successivo