Fino ad ora abbiamo parlato soltanto di aggiornamento a Windows 10, presupponendo che la maggior parte degli utenti ne avesse diritto e potesse disporre della gratuità: se non siete tra questi o per qualche modo avete bisogno di acquistare una licenza OEM di Windows 10 Home o Windows 10 Pro (Enterprise e Student sono soltanto disponibili per licenze a volume), sappiate che a partire da oggi potrete farlo tramite il Microsoft Store.
Come succede già da Windows 8, acquistare una copia del sistema operativo non implica affatto l’invio di un supporto di installazione fino a casa (in molti parlavano della disponibilità all’acquisto su chiavetta USB, tuttavia ciò non si è ancora verificato) ma l’ottenimento di un numero di serie da utilizzare poi in fase di installazione o aggiornamento. Fisicamente, sarà possibile scaricare il sistema operativo tramite dopo aver acquistato la licenza tramite lo store oppure usando lo strumento di creazione supporto, di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo.
LEGGI ANCHE | Windows 10: come scaricare le ISO del sistema operativo
Dopo i dovuti convenevoli parliamo di prezzi, che risultano leggermente più alti di quanto previsto: ricordando che si tratta di licenze Retail, è possibile ottenere una copia di Windows 10 Home al prezzo di 135€, mentre si può acquistare una copia di Windows 10 Pro a 279€. Potrete acquistare le licenze direttamente dai link in basso:
ACQUISTA | Windows 10 Home – Windows 10 Pro