Vedere un Chromecast o un Matchstick al giorno d’oggi non fa più “sorpresa“: l’idea che dei piccoli dongle dall’aspetto di chiavette USB possano aggiungere nuove funzionalità ai televisori è ormai radicata. Ma se uno di questi dongle contenesse invece… un vero e proprio computer con installato Windows 8.1?
E’ l’idea alla base di questo mini-PC con cuore Intel: si tratta del Meego T01, un piccolo dongle USB dalle dimensioni poco più estese rispetto a quelle di una classica “chiavetta”, già in vendita in Cina tramite Aliexpress ad un prezzo che si aggira intorno ai 100 dollari.
E se state pensando a qualcosa che possa fare soltanto da server vi sbagliate, in quanto questo mini-computer racchiude in sé le caratteristiche di un tablet Windows 8.1 di fascia media: processore Intel Atom Bay-Trail, 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD; il piccolo dongle è inoltre dotato di un’entrata USB tradizionale oltre che di uno slot d’ingresso e di uno d’uscita HDMI per essere collegato ai monitor od ai televisori.
Insomma un comptuer USB portatile che è possibile avere con preinstallati i sistemi operativi Android o – udite udite – Windows 8.1 with Bing: un’idea che, soprattutto a chi si sposta continuamente ed ha bisogno di avere a disposizione la propria postazione di comando per lavorare, potrebbe far venire l’acquolina in bocca.
E’ possibile acquistare il Meego T01 dal link in basso:
LINK | Meego T01 – Aliexpress
E voi ci farete un pensierino?