ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Al droidcon Italy ci sarà “Ask Googlers”

Al droidcon Italy ci sarà “Ask Googlers”

Manuel Baldassarre Nov 23, 2020

Eccoci nuovamente a parlarvi di droidcon Italy, giunto ormai alla sua 7° edizione e ormai riferimento indiscusso per la community globale del sistema operativo mobile  di Google.

Evento targato Synesthesia – digital experience company torinese – celebra questo anniversario creando un’occasione unica di formazione, condivisione e networking.

droidcon

Ask Googlers

Come anticipato nei precedenti articoli, il 27 e 28 novembre vedrà protagonista, oltre ai prestigiosi speaker collegati da ogni angolo del pianeta, anche un format rinnovato, variegato e arricchito da keynote, tavole rotonde, interviste, hackathon e webinar approfonditi.

Causa COVID-19 quest’anno è stato trasformato in un evento interamente in streaming: questo, però, ha dato opportunità diverse di interazione tra speakers, sponsor e partecipanti a tal punto da rendere la connotazione “all digital”, oggi più che mai, tangibile con il claim #Android4Everyone che accompagna droidcon Italy da tempo.

La novità di questo droidcon Italy è offrire, per la prima volta, la possibilità di porre domande aperte live relative a Jetpack Android al team di ingegneri Google in una tavola rotonda, segno di una evoluzione del format rispetto alla “classica” conferenza, in cui engagement e alto tasso di interesse sono garantiti da nomi di spicco come Chris Banes che si mettono a disposizione del pubblico grazie alla formula “Ask Googlers”.

newsletter hero digital
Droidcon Italy: intervista a Paulina Sadowska
Guide

La tavola rotonda vedrà la presenza di:

  • Chris Banes, Android Engineer presso Google 
  • Manuel Vivo, Android Developer Relations Engineer presso Google 
  • Florina Muntenescu, Android Developer Advocate presso Google 
  • Clara Bayarri, Tech Lead and Manager presso Google 
  • Jose Alcérreca, Developer Relations Engineer presso Google 
  • Nick Butcher, Android Designer & Developer presso Google 

Un’occasione davvero imperdibile per gli appassionati e sviluppatori mobile.

I Keynote iniziali saranno affidati ad Alessandro Schintu, head of Huawei Mobile Services, e Francesco Stranieri, Lead DTSE presso Huawei.

droidcon italy 2020

Imperdibile anche l’appuntamento con il duo Romain Guy e Chet Haase, entrambi di Google, che ci parleranno di sviluppo di applicazioni android moderne. L’appuntamento è quindi per il 27 e 28 Novembre, biglietti disponibili sul sito ufficiale.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy