“La nostra community ha chiesto con forza la possibilità di aggiungere una carta a più mazzi contemporaneamente e siamo felici di annunciare che tra due giorni, con l’avvento del nuovo aggiornamento, questo diventerà possibile. Ascoltiamo la nostra community e continueremo a fare del nostro meglio per portare novità a Duel of Champions!”
Con queste parole forse un po’ trionfali, il 2 dicembre Samuel Jobin, live producer di Duel of Champions annunciava le ultime novità previste per un po’ dei giochi più interessanti del panorama dei card games online.
Duel of Champions è un gioco di carte seguitissimo, forte di una struttura narrativa più approfondita della media, di un’interfaccia molto immersiva e di meccaniche di giochi semplici eppure in grado di offrire un livello di sfida (e di varietà) soddisfacente.
Potete iniziare a giocare andando a questo indirizzo. La community è gremita e solida, anche in virtù di un forum ben strutturato e capace di rispondere alle domande degli utenti.
Cosa cambia con l’espansione delle Cinque Torri? Innanzitutto, è possibile ora inserire le carte in più mazzi contemporaneamente. Ciò pone in essere l’insorgenza di nuove meccaniche di gioco e, perché no, nuove tattiche che possano portare alla vittoria.
Va segnalata anche l’introduzione di 80 nuove carte, tra cui emergono 11 Edifici, 29 Creature, 23 Eventi. E’ stata introdotta anche una nuova tipologia di carta, il Tiratore Ravvicinato.
Il Tiratore Ravvicinato si comporta, in un certo senso, come il Tiratore “normale”, e infatti “subisce” tutti gli influssi che in genere sono collegati alla carta Tiratore. In più, però, godono della possibilità di essere schierate in ogni parte della scacchiera, un po’ come le carte di tipo Creature Volanti.
Non possono mancare gli aggiornamenti del Negozio, questa volta quasi tutti incentrati sulle nuove carte. Chi compra ora, ha maggiori probabilità di “pescare”, per esempio, carte Edificio piuttosto che carte Tirantore ravvicinato.