Noi di Chimera Revo siamo stati tra i primi fortunati ad avere la possibilità, grazie ad una partnership con il big eBay, di provare la nuova funzionalità delle “collezioni“.
Praticamente, il concetto di collezione introdotto da eBay si avvicina molto a ciò che in genere rappresenta la “lista desideri” ma con un valore aggiunto: le collezioni di eBay, oltre a permettere di raccogliere in un solo posto degli oggetti acquistati o semplicemente “adocchiati”, permettono di dare “un tema” alle proprie raccolte, specificando per ciascuna di esse un nome, una breve descrizione ed un particolare articolo in evidenza che dovrebbe esprimere appieno il senso.
Ovviamente ciascun utente eBay può creare quante collezioni desidera, renderle private oppure pubbliche e condividerle con i propri amici e con tutti gli altri utenti eBay. Ciascuna collezione, inoltre, può essere “seguita” dagli utenti, che potranno visualizzarla nel proprio eBay.
Ciò, oltre ad essere utile per eventualmente tenere traccia di insiemi di oggetti da acquistare, può funzionare da indicatore di gradimento. In parole povere, più la collezione è seguita più genera interesse.
Ad esempio, noi di Chimera Revo abbiamo creato diverse collezioni basate sulla tecnologia – che vanno dai gadget invernali a tutto ciò che potrebbe servire per la scuola – passando per un vero e proprio “PC IDEALE” assemblato ed una vera “CONSOLE IDEALE”. In particolare, nelle ultime due collezioni abbiamo inserito tutte le componenti, dal case al mouse, per ottenere il miglior risultato!
Ecco tutte le nostre collezioni tematiche, piene zeppe di gadget tecnologici:
- Il NAS ideale fai da te
- Lumia 925, che passione
- Gamer as a lifestyle
- Ritornare al lavoro? No stress!
- Prepariamoci al freddo!
- Ritorniamo a scuola!
- La scrivania ideale
- Il PC desktop ideale
- La console personalizzata ideale
- L’auto perfetta
Insomma, le collezioni possono essere uno strumento utile per far conoscere i propri gusti, le proprie preferenze e, perché no, i propri acquisti! Ricordando che creare una collezione (ed aggiungervi oggetti) è di una semplicità disarmante, vi chiediamo: voi le avete già viste o usate? Noi troviamo molto utile questa funzionalità: fateci sapere cosa ne pensate!
Articolo Sponsorizzato