Gli smartwatch, orologi “intelligenti” che tentano di replicare le funzionalità cui siamo abituati sui dispositivi mobili di ultima generazione, stanno letteralmente invadendo il mercato. Tantissime aziende scelgono di puntare su device di questo tipo e spesso le soluzioni sono interessanti sia per il prezzo sia per le funzionalità offerte.
E’ il caso del Go Watch, uno smartwatch dalle caratteristiche avanzate proposto ad un prezzo di soli 129 euro. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche, la cui scheda completa è disponibile nella nostra sezione prodotti:
- Sistema operativo Android nella versione 4.3 Jelly Bean;
- CPU con clock a 1 GHz;
- 512 MB di memoria RAM;
- 4 GB di memoria interna;
- Certificazione IPX7 che ne garantisce la resistenza all’acqua (immersione temporanea);
- Peso di 43 grammi;
- Display dotato di multitouch capacitivo e diagonale da 1.54 pollici con risoluzione 240 x 240 pixel (220 PPI);
- Connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0 (con supporto BLE).
Il Go Watch può essere collegato a qualsiasi smartphone Android dotato di bluetooth; una volta connesso, lo smartwatch permette di rispondere alle chiamate, controllare le notifiche , leggere i messaggi e le e-mail.
Il device è dotato di un microfono e di uno speaker integrato, oltre ad avere una porta USB e un jack per attaccare cuffie e microfono. Grazie al contapassi integrato l’orologio può essere utilizzato anche durante le sedute di fitness.
La caratteristica principale del Go Watch è la sua indipendenza dallo smartphone. Grazie ai 4 GB di memoria interna, alla connettività Wi-Fi e ai sensori integrati lo smartwatch non necessita della connessione obbligatoria ad un altro device.
Davvero una grande comodità, soprattutto se si pensa che l’orologio permette anche l’installazione di applicazioni, il salvataggio della musica etc.
La batteria integrata è da 300 mAh ed ha un’autonomia dichiarata di 180 ore in standby. Un ottimo prodotto dunque, che speriamo di poter provare al più presto per testarne le funzionalità.
Link all’acquisto | Go Watch