ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: whatsapp
Home > Guide > Internet > “Elimina per me” e “per…

“Elimina per me” e “per tutti” di WhatsApp: le differenze

Gaetano Abatemarco Nov 29, 2017

Come vi abbiamo segnalato un po’ di tempo fa, Whatsapp ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, entro 7 minuti. Con l’aggiunta di questa funzione, ovviamente, è stato introdotto un altro pulsante all’interno dell’app che serve appunto ad eliminare i messaggi WhatsApp. Le voci che vedete comparire sono:

  • elimina per me
  • elimina per tutti

Ma quali sono le reali differenze tra queste due funzionalità? Ve le spieghiamo subito.

“Elimina per me” e “per tutti” di Whatsapp: ecco le differenze

La differenza tra i due tipi di eliminazione consiste, ovviamente, sul tipo di cancellazione che viene fatta dei messaggi. Ma entriamo più nel dettaglio.

Elimina per me

Con questa opzione il messaggio (o il file multimediale) selezionato verrà eliminato solo per noi stessi. Non apparirà più nelle nostre chat ma tutte le altre persone che lo hanno ricevuto continueranno a vederlo e potranno rispondere, salvarlo nei preferiti, inoltrarlo ecc.

Elimina per tutti

Con questa nuova opzione, invece, se il messaggio verrà eliminato non potrà più essere visualizzato da nessuno. I destinatari vedranno il testo “Questo messaggio è stato eliminato” e non potranno sapere cosa c’era scritto (a meno che non venga utilizzato questo metodo).

Attenzione però: la possibilità di cancellare i messaggi per tutti si ha solo per i successivi 7 minuti dall’invio dello stesso. Trascorso questo tempo non si potrà più cancellare il messaggio inviato.

Questa era la differenza tra “Elimina per me” e “Elimina per tutti”. Ora è più chiaro? Fatecelo sapere nei commenti.

copwhatsapp
Whatsapp: condividere posizione in tempo realeWhatsapp diventa sempre più social e vi permette di condividere la posizione in tempo reale: ecco come funziona la nuova caratteristica.
Internet
    whatsapp

Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere

11 minuti fa

Netflix è la piattaforma di streaming più utilizzata nel mondo; quest’ultimo è dotato di un catalogo ricco e variegato, capace di offrire migliaia di contenuti adatti a tutte le età. Oltre Netflix, sono diverse le leggi di più…

Disney vs Netflix ecco quale dovresti scegliere 6

I migliori siti dove leggere o scaricare Manga

1 ora fa

I manga, ovvero i famosi fumetti giapponesi, sono una passione che viene coltivata da grandi e piccini. Questi fumetti sono considerati delle vere e proprie opere d’arte, capaci di trasmettere ai lettori grandi emozioni. Essi leggi di più…

leggere manga online

Come pulire iPhone: consigli utili

3 ore fa

Quante volte vi è capitato di afferrare un panno in microfibra per rimuovere le fastidiosissime impronte dello schermo di iPhone? E se invece ogni tanto si andasse un po’ più a fondo, utilizzando degli accessori leggi di più…

come pulire iPhone consigli utili

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

4 ore fa

Dopo il caos creatosi con la questione dei nuovi accordi sulla Privacy di WhatsApp, milioni di utenti hanno lasciato la famosa piattaforma della messaggistica istantanea per altre applicazioni più sicure. Fra le varie app che leggi di più…

Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)

Hosting WordPress: i migliori da usare

10 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Disney+ vs Netflix: ecco quale dovresti scegliere
  • I migliori siti dove leggere o scaricare Manga
  • Come pulire iPhone: consigli utili
  • Come funziona Signal (e differenze con WhatsApp)
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy