Come eliminare backup Whatsapp da iCloud

Che siate fanatici della privacy o semplici curiosi oggi vedremo insieme la procedura giusta da seguire per eliminare backup WhatsApp da iCloud.

Ad un certo punto della nostra vita da utenti può nascere l’esigenza di cancellare tutti i dati WhatsApp salvati in iCloud. Vuoi perché cambiate dispositivo o solo per un capriccio, vi svegliate una mattina e decidete di eliminare le vostre tracce da qualsiasi piattaforma di backup. Se siete utenti Apple, il primo posto dove finiscono i vostri file è iCloud.

Eliminare le foto è abbastanza semplice, così come i video, ma se decidete che volete eliminare anche i backup di Whatsapp? I metodi per eliminare le chat e tutti i nostri dati del celebre servizio di messaggistica non sono infatti molto pubblicizzati. Inoltre, se accedete al vostro iCloud non troverete nessuna voce che vi aiuti nel vostro intento. Come fare allora?

Tutto ciò che dovete fare è avere un po’ di pazienza e leggere la seguente procedura, molto semplice da mettere in pratica. In realtà eliminare i backup di Whatsapp da iCloud è un’operazione molto più immediata di quanto pensiate.

whatsapp 1
Eliminare backup WhatsApp da Google DriveVolete cancellare i dati di WhatsApp salvati nel vostro account Google Drive? Ecco la procedura da seguire.

Eliminare backup WhatsApp da iCloud

Passo 1: disattivare il backup automatico su iCloud

Eliminare il backup dei vostri dati da iCloud sarebbe inutile se poi non disattivate il backup automatico. Se continuate ad utilizzare lo smartphone infatti, troverete il giorno dopo tutte le vostre chat ed elementi multimediali di nuovo online. Quindi, per iniziare vedremo come interrompere la sincronizzazione.

  • Aprite Whatsapp e andate su impostazioni.
  • Proseguite poi su chat e backup delle chat.
  • Nella finestra che vi trovate davanti fate click su backup automatico. Troverete diverse impostazioni che sono: quotidiano, settimanale, mensile e disattivato. Ovviamente selezionate disattivato.
Articolo successivo