ChimeraRevo
menubar
ChimeraRevo close menu
  • iPhone
  • Offerte
  • Apple Watch
  • Macbook
  • AirPods
  • iPad
  • TV e Casa
  • Instagram
  • YouTube
  • TikTok
  • Facebook
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Internet > Estensioni Chrome: le migliori da usare sempre

Estensioni Chrome: le migliori da usare sempre

Valentino De Stefano Lug 11, 2020

Le estensioni sono dei plug-in che estendono le funzionalità del browser in cui vengono installate. In diversi casi risultano molto utili, in quanto semplificano le operazioni che si possono compiere all’interno di un browser. Se utilizzate Google Chrome avete a disposizione migliaia di estensioni, ognuna per una funzione specifica.

Indice dei contenuti
1. L’affidabilità delle estensioni
2. Le migliori estensioni Chrome da utilizzare
2.1. Keepa
2.2. Poper Blocker
2.3. Google Traduttore
2.4. Clipboard History Pro
2.5. Netflix Party
2.6. Panic Button

L’affidabilità delle estensioni

Dovrete prestare sempre attenzione alle estensioni che installate, e scegliere sempre quelle sicure e ben recensite: infatti, le estensioni sono sviluppate da autori autonomi, quindi senza nessuna sicurezza sulla loro provenienza. Per questo motivo è buona norma verificare alcuni parametri prima di installarle, in modo tale da non avere brutte sorprese. Una cosa importante da fare, ad esempio, è controllare i permessi che richiede un estensione. Per tenere sotto controllo la situazione (ed eventualmente modificare i permessi consentiti alle estensioni) dovrete:

  • Individuare le estensioni all’interno della barra degli strumenti di Chrome (in alto a destra)
  • Cliccare con il tasto destro sull’estensione da controllare
  • Cliccare sulla voce Può leggere e cambiare i dati dei siti (se presente)
  • Modificate i parametri in base alle vostre esigenze
Impostazioni estensioni

Questo è uno dei tanti modi per verificare velocemente i permessi consentiti alle estensioni, in modo tale da navigare nel modo più sicuro possibile sul Web. Per un controllo più approfondito, potrete recarvi all’interno della pagina dedicata alla gestione delle estensioni:

  • Cliccate con il tasto destro su una delle estensioni
  • Proseguite su Gestisci estensioni

All’interno di questa schermata potrete procedere con la modifica di tutti i parametri di vostro interesse.

Le migliori estensioni Chrome da utilizzare

Successivamente, vi mostreremo le migliori estensioni che potrebbero tornarvi utili durante la navigazione sul Web.

Keepa

Se controllate giornalmente dei prodotti su Amazon, Keepa è l’estensione che fa per voi. Il suo utilizzo è molto semplice, e vi consentirà di tenere sotto controllo migliaia di prodotti presenti sul famoso sito di e-commerce. Infatti, Keepa vi mostrerà l’andamento dei prezzi di un articolo, mostrandovi quale è stato quello più basso e le varie offerte proposte nel tempo.

Keepa

Keepa non solo vi permetterà di controllare il prezzo di un prodotto Amazon, ma vi permetterà anche di impostare un vostro prezzo ideale, in modo tale da essere avvisati tramite una notifica quando il prodotto arriverà a costare quella cifra. L’estensione vi avviserà anche nel caso in cui ci fosse un’offerta imperdibile per un determinato prodotto.

Poper Blocker

Questa estensione vi salverà dai fastidiosi pop-up che compaiono all’interno delle pagine Web. Infatti, può capitare di incappare in numerose schermate che si aprono continuamente impedendo così una navigazione fluida e gradevole (soprattutto in siti di dubbia sicurezza). Poper Blocker eviterà proprio questo, avvisandovi ogni volta che un pop-up cercherà di aprirsi a vostra insaputa. Inoltre, grazie ad una funzione nota come Overlay Blacklist, Poper Blocker è in grado di bloccare anche le sovraimpressioni, le quali infastidiscono l’utente durante la navigazione all’interno di una pagina Web.

Google Traduttore

Può sembrare scontato, ma l’estensione di Google Traduttore può rivelarsi davvero utile per delle traduzioni veloci mentre si naviga in rete. Infatti, una volta scaricata l’estensione, sarà sufficiente cliccare su di essa all’interno della barra degli strumenti, e digitare il testo da tradurre. Inoltre, l’estensione di Google Traduttore vi permette di tradurre interi siti nella lingua da voi desiderata. Anche in questo caso, vi basterà dirigervi all’interno della pagina Web, cliccare sull’estensione di Google Traduttore e proseguire su Traduci questa pagina. In pochi secondi, quindi, avrete un’accurata traduzione dell’intera pagina visitata.

Clipboard History Pro

Clipboard History Pro è un’estensione che tiene nota di tutto ciò che copiate all’interno del vostro browser, come parole, frasi, link. In questo modo, potrete copiare più elementi contemporaneamente (senza doverle per forza incollare) e riprenderli in un secondo momento per incollarle (anche in destinazioni differenti). Inoltre, avrete la possibilità di impostare un elemento copiato come preferito, in modo tale da tenerlo sempre ben in vista nel caso in cui gli elementi dovessero aumentare. Se avete sottoscritto un abbonamento per ottenere la versione completa, potrete anche sincronizzare gli elementi copiati da PC sul vostro smartphone in modo tale da poter accedere agli elementi in maniera piuttosto facile e veloce.

Netflix Party

Se avete sentito parlare di Netflix Party, sapete bene che il suo utilizzo è strettamente collegato ad un’estensione. Netflix Party è una funzione offerta dal noto servizio di streaming per guardare una serie TV insieme ai vostri amici, all’interno di una stanza virtuale: la riproduzione avverrà contemporaneamente per tutti i partecipanti e, grazie alla chat integrata, sarà possibile anche scambiare dei messaggi. A cosa serve, quindi, l’estensione? Una volta effettuato l’accesso al vostro account Netflix, dovrete avviare la riproduzione del contenuto scelto. Successivamente, l’estensione di Netflix Party (inizialmente di colore grigio) diventerà di colore rosso, il che significa che si potrà procedere con la creazione della stanza virtuale. Vi basterà, quindi, cliccare sull’icona dell’estensione, copiare il link e mandarlo ai vostri amici, i quali dovranno cliccarci sopra per avere accesso alla stanza.

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
Guide
    Netflix

Panic Button

Panic Button è un’estensione che vi permetterà di nascondere immediatamente tutte le schede aperte con Google Chrome. Dovrete semplicemente cliccare sull’icona dell’estensione, e tutte le schede verranno inserite in una cartella separata come segnalibri (visibile sotto la barra degli strumenti). Inoltre, sull’icona dell’estensione, noterete anche il numero delle schede nascoste. Per ripristinare le schede nascoste, vi basterà cliccare nuovamente sull’icona di Panic Button, e tutto tornerà come prima.

Panic Button

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)

3 giorni fa

Le Power Station possono essere pensate come delle enormi Power Bank, ma corazzate quando basta per alimentare, in questo caso, fino ad 8 dispositivi contemporaneamente. Ecco dunque che avreste tra le mani una BLUETTI EB3A. leggi di più…

1 Easy to Carry.png

I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max

4 giorni fa

La nuova line-up di iPhone 15 è dotata di un comparto batteria più grande rispetto ai suoi predecessori, ma può comunque scaricarsi rapidamente se usato per guardare video, giocare o navigare in Internet. Per evitare leggi di più…

PowerBank Wireless iPhone

Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023

4 giorni fa

Se sei un appassionato di tecnologia, probabilmente hai sentito parlare di Geekbuying, uno dei più grandi rivenditori online specializzati in gadget elettronici, dispositivi intelligenti, elettronica di consumo e molto altro. Con una vasta gamma di leggi di più…

Geekbuying

Cyber Monday 2023: le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è un giorno di affari e promozioni da non lasciarsi scappare, che si tiene annualmente il lunedì successivo al Black Friday. Questa giornata offre un’opportunità eccellente per acquistare dispositivi tecnologici, elettrodomestici, leggi di più…

CyberMonday

Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte

2 settimane fa

Il Cyber Monday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

featured_img

Perché la batteria di iPhone dura poco? Ecco i motivi!

2 settimane fa

La durata della batteria degli iPhone è stata oggetto di dibattito costante tra gli utenti. Nonostante gli sforzi di Apple nel migliorare le prestazioni energetiche, molti si trovano a chiedersi perché la batteria dei loro leggi di più…

Perché batteria iPhone dura poco? Ecco i motivi

Black Friday 2023 Amazon: tutte le offerte

2 settimane fa

Per molti il Black Friday non è solamente un evento dove comprare prodotti scontati a prezzi eccezionali, ma una vera e propria occasione di trovare finalmente quel prodotto che si stava puntando da settimane/mesi ad leggi di più…

Black-Friday-Amazon

Arriva il Black Friday 2023 su Geekbuying: tantissime offerte sui migliori prodotti tecnologici e non solo!

2 settimane fa

Il Black Friday 2023 è finalmente alle porte e con esso arrivano le imperdibili offerte su Geekbuying, un paradiso per gli amanti della tecnologia e non solo. Questo evento annuale è l’occasione perfetta per risparmiare leggi di più…

Geekbuying Black Friday

Trasferire file, foto e video da iPhone ad Hard Disk/ SSD

3 settimane fa

Gli iPhone sono dispositivi portatili e versatili che consentono di scattare foto, registrare video e memorizzare una grande quantità di dati. Tuttavia, la memoria interna degli iPhone è limitata, quindi può essere utile trasferire alcuni leggi di più…

iPhone SSD

URAKANO Dream Wave: la miglior cover per iPhone è tutta italiana

4 settimane fa

La protezione dei dispositivi mobile è diventata di fondamentale importanza soprattutto negli ultimi anni. Oltra al fattore funzionale, le cover sono diventate anche un oggetto di design; molti brand infatti, anche di alta moda, hanno leggi di più…

Urakano Dream Wave

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Recensione BLUETTI EB3A: “E luce fu!” (Anche in viaggio)
  • I migliori power bank wireless per iPhone 15 / Plus / Pro / Pro Max
  • Le migliori offerte di Geekbuying di Dicembre 2023
  • Cyber Monday 2023: le migliori offerte
  • Cyber Monday 2023 su Geekbuying: tutte le migliori offerte
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy