Come evitare notifica screenshot Instagram

Sarebbe davvero fastidioso far sapere a tutti che avete scattato la foto di una storia, non credete? Se volete bypassare questa funzionalità, esiste un metodo alla portata di tutti.

Sembrano non finire più le novità che Instagram sta aggiungendo alla sua applicazione per Android e iOS. Questa volta è il turno di una nuova funzione che sicuramente piacerà poco ai ficcanaso e ai più curiosi. Anticipata ormai da molto tempo, è iniziato ufficialmente il rollout della notifica in caso di screenshot su Instagram.

La priorità del social network di proprietà di Facebook sembra stavolta essere diretta ad aumentare la privacy e la trasparenza verso i propri utenti. Ogni volta che qualcuno tenterà di fotografare la vostra storia eseguendo uno screenshot, questa azione vi verrà notificata sul vostro profilo.

Alcune cose di questa funzione non sono ben chiare però. Uno dei punti più oscuri, oltre a essere un’ipotesi tutt’altro che campata in aria è la possibilità di evitare la notifica in caso di screenshot su Instagram. Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Notifiche screenshot Instagram: cosa accade davvero?

Tantissimi utenti hanno reagito alla notizia della notifica in caso di screenshot alle storie Instagram. Quella che in realtà è stata una mossa corretta riguardo alla privacy da parte del team di sviluppo, ha causato una sorta di “fobia” fra gli iscritti al social network.

Per quanto questa presa di posizione sia opinabile o meno, dobbiamo fare il punto della situazione su questa nuova funzione. La prima notizia che abbiamo per voi è che non esiste in realtà nessuna notifica. Quella che è stata sbandierata come una delle grandi rivoluzioni di Instagram passerà probabilmente abbastanza in sordina.

Se vi aspettavate di ricevere un alert all’interno dell’applicazione, come avviene quando venite taggati nelle foto o nelle storie, rimarrete abbastanza “delusi”. Il metodo che è stato scelto per notificare uno screenshot su Instagram è molto meno invasivo e ora che sul web stanno comparendo le prime immagini a riguardo ne abbiamo la conferma.

notifica screenshot instagram

Come potete vedere, in caso di screenshot alle storie Instagram, tutto ciò che accadrà sarà la comparsa di un piccolo simbolo accanto al nome della persona che ha eseguito questa operazione. Niente di eclatante quindi, siamo sicuri che la maggior parte delle volte questa modalità di segnalazione passerà per lo più inosservata.

Articolo successivo