Le grandi notizie per tutti i gamer linuxari non sono ancora finite.
Infatti il buon Gabe Newell ha in serbo tante altre novità nel periodo che ci separa dal lancio delle Steam Machines a novembre, ed un ulteriore assaggio ce l’ha offerto in questi ultimi due giorni con due annunci eccezionali. Dopo la carrellata di titoli presentati pochi giorni fa, altri due videogiochi tripla A sono stati infatti annunciati per il Pinguino.
LEGGI ANCHE | Valve apre gli SteamOS Sale: i migliori giochi in arrivo su Linux!
Stiamo parlando nello specifico di Evolve e di GRID Autosport, che sono stati ufficialmente annunciati per Linux e SteamOS. Seppur con alcune differenze.
Per Evolve non c’è stato un annuncio ufficiale reale, ma nella pagina dedicata ai giochi dello Steam Universe, è citato come titolo in arrivo sul sistema operativo open source. Il che vale a tutti gli effetti come un annuncio ufficiale. GRID Autosport invece è apparso nella lista dei titoli degli SteamOS Sale, e nella pagina sullo store è indicato come in arrivo su SteamOS e Linux per quest’estate.
Per chi non conoscesse Evolve, si tratta di un FPS Horror sviluppato dai creatori di Left 4 Dead e basato su Source Engine, dove un gruppo di 4 giocatori affronta un mostro affrontato da un quinto giocatore, tutto in multiplayer online, apprezzatissimo dalla critica e dall’utenza.
GRID Autosport è invece un simulatore di guida davvero molto molto avanzato, dove la fedeltà nella riproduzione delle auto, dei circuiti di gara e della simulazione automobilistica raggiungono livelli forse mai visti su un videogioco. Si tratta, assieme ad Assetto Corsa ed a Project CARS (anch’esso in arrivo su SteamOS e Linux), di uno dei migliori simulatori di guida sul mercato.
Vi consiglio di approfittare dei saldi SteamOS e di accaparrarvi entrambi i giochi per potervi giocare nei prossimi mesi sul vostro PC Linux o sulla vostra Steam Machines, nel frattempo… God save the Gaben!
In attesa, si spera, di un annuncio che potrebbe davvero far venire il batticuore a tantissimi gamer…