Windows Explorer è quel componente che permette agli utenti di Windows di navigare tra le varie cartelle e file di sistema potendo gestire il tutto attraverso varie opzioni e strumenti di configurazione e management. Chi utilizza Windows 7 o Windows Vista avrà notato che è tutto diverso rispetto al vecchio Windows Xp, almeno nello stile e nel look.
Explorer++ è un ottimo file manager gratuito che può essere considerato una validissima alternatvia a quello di base nei sistemi Microsoft e che presenta un aspetto molto simile a Windows Xp!
E’ disponibile per architetture a 32 e 64 bit ed è portabile, non richiede quindi installazione!Una delle cose che più colpisce di Explorer++ è la possibilità di sfogliare ed organizzare le cartelle in schede, come se fosse un browser web (Firefox, Chrome o Explorer 8).
E’ completo sotto ogni aspetto, infatti con esso potrete, come già detto, avere una navigazione a schede, aggiungere segnalibri e scorciatoie nella barra degli strumenti del programma, dimensioni delle cartelle visualizzate, manipolare archivi zip, filtrare dei file o selezionarli con caratteri jolly ecc ecc ed il tutto con una grafica che ricorda quella del buon vecchio Windows Xp!
Explorer++ è davvero interessante e potrebbe davvero piacervi. Non vi costa nulla provarlo, è disponibile per Windows 7, Windows Vista e Windows Xp!