Qualche tempo fa vi annunciammo che Facebook aveva intenzione di eliminare completamente la possibilità di rispondere ai messaggi di chat attraverso la propria applicazione ufficiale: se si desidera inviare messaggi via Facebook sul cellulare o tablet, presto sarà necessario scaricare l’applicazione Facebook Messenger.
Dall’applicazione principale di Facebook verrà rimossa la possibilità di chat e, se provate a cliccare sulla relativa icona, verrete reindirizzati allo store del vostro sistema operativo e sarete invitati a scaricare Facebook Messenger. Facebook ha già separato questa funzione dall’app ufficiale in diversi Paesi e a breve sarà definitiva anche in Italia.
Nei prossimi giorni continueremo ad informare sempre più persone che, se vogliono inviare e ricevere messaggi Facebook, avranno bisogno di scaricare l’applicazione Messenger per poterlo fare. Come abbiamo già detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza possibile nel settore della messaggistica mobile e evitare la confusione di dover avere due esperienze di messaggistica mobile separate.
Quindi, se volete restare in contatto con i vostri amici, sarà obbligatorio il download di Messenger altrimenti vi risulterà impossibile comunicare!