Quanti di voi utilizzano il social network Facebook per rimanere aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo, magari da uno dei tanti contatti di testate giornalistiche, e si ritrovano poi a dover installare e autorizzare ogni volta un’app soltanto per seguire un link presente sul loro portale? Non solo ma ogni volta che facciamo visita ad uno di questi link, la sola consultazione da parte nostra comporta la pubblicazione e la ricondivisione della stessa news sulla nostra bacheca.
Ebbene, oggi vi offriamo una soluzione per scavalcare questo fastidioso ‘balzello’.
Unsocialize è l’estensione che fa per voi, sia che stiate utilizzando Mozilla Firefox oppure Google Chrome. La stessa vi permetterà di aprire direttamente la pagina indicata dal link, superando la fase di installazione e utilizzo della relativa app. Da questo momento in poi sarà sufficiente clickare con il tasto destro del menu sul link della notizia in oggetto e selezionare la voce ‘Unsocialize‘ che vi aprirà direttamente il link relativo alla news.
In realtà molti dei link, seguendo il normale percorso e senza utilizzare quindi alcuna estensione, presentano comunque sotto la schermata di presentazione un ulteriore collegamento, spesso scritto a caratteri non proprio evidenti, da cui poter accedere alla notizia in maniera diretta.
Tuttavia, avere sempre installato Unsocialize può risultare molto comodo in tante situazioni.