ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Facebook: limitare una persona senza toglierla dagli amici

Facebook: limitare una persona senza toglierla dagli amici

Gaetano Abatemarco Set 11, 2016

Tutti noi su Facebook abbiamo un “amico” che controlla i nostri post, oppure che ci scrive appena accediamo al sito o siamo online su Messenger. O, magari, vogliamo che qualcuno non veda quello che facciamo senza bloccarlo o toglierlo dagli amici per evitare di fare “brutte figure”. Si può fare, perché il famoso social network da questo punto di vista è molto attento, vediamo come.

Impedire di visualizzare un nuovo post

Se volete pubblicare un post, e non volete che qualcuno lo veda, dopo averlo scritto e prima di premere su “pubblica” premete il pulsante a lato (dove dice “amici“, o “amici di amici”, dipende dalla vostra privacy) e cliccate su “personalizzata“. Qui alla voce “non condividere con” scrivete il nome del vostro amico e poi su “salva le modifiche“. Ora potete pubblicare il post e,  la preferenza verrà ricordata per i prossimi post.

amici

priva

Impedire di visualizzare un post passato

Facebook vi permette di nascondere i post già pubblicati. Per farlo cliccate sulla freccetta in alto a destra nel post. Premete su “modifica post” e seguite la stessa procedura come se doveste creare un nuovo post e limitarne la visualizzazione.

post

Nascondere lo stato “online” nella chat

Se volete evitare che sappiano quando siete online cliccate sull’ingranaggio della chat e poi su “impostazioni avanzate“. Qui possiamo scegliere di disattivare la chat per le singole persone, in modo che non ci vedano connessi, oppure disattivarla per tutti tranne determinate persone. Si può anche disattivare per tutti.

chatAllora? Pronti a insegnare ai pettegoli di farsi i fatti propri?

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy