ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: app android Facebook Servizi Online
Home > Guide > Android > Facebook Messenger: arriva…

Facebook Messenger: arriva l’integrazione con Spotify!

Gaetano Abatemarco Mar 04, 2016

Facebook Messenger sta gradualmente perdendo le sembianze di un’app esclusivamente dedicata alla chat istantanea, per assumere fattezze che la rendono sempre più simile ad una piattaforma di servizi – in realtà l’esatto obiettivo del colosso del social networking.

A partire da oggi, l’app si arricchisce ancor di più grazie all’integrazione con un servizio estremamente usato: Spotify! Ora è infatti possibile inviare brani Spotify dall’interno della finestra di Messenger mobile senza mai lasciare l’app. Unico requisito: l’app Spotify deve essere installata sul dispositivo.

Farlo è semplicissimo: basterà, all’interno di una finestra di chat, fare tap sull’icona ellipsis (i tre puntini orizzontali) presente in basso a destra e selezionare Spotify.

messenger-prima_risultato

Verrà così aperta l’app e visualizzata la barra di ricerca, insieme alle vostre playlist: potrete cercare un brano nell’archivio di Spotify oppure selezionarne uno dalle vostre playlist.

messenger-ricerca_risultato

Il gioco è fatto: basterà fare tap sul brano, accordare (se non lo avete già fatto) i permessi d’accesso a Messenger et voilà, questo verrà istantaneamente inviato al vostro contatto, che potrà aprirlo semplicemente facendo tap su di esso.

messenger invio risultato
messenger permessi risultato
messenger inviato risultato

Ciò conferma ulteriormente le intenzioni di Facebook, il cui obiettivo è rendere Messenger il nodo centrale – e unico – dell’esperienza di messaggistica tra contatti, inglobando in sé tutto ciò di cui un utente potrebbe aver bisogno – dall’invio di denaro agli SMS, passando per le GIF e, da oggi, la musica.

Trattandosi di una modifica lato server, non ci sarà bisogno di aggiornare Messenger per ottenere l’integrazione con Spotify; il processo è completamente automatico.

Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale

15 ore fa

Immaginate la situazione in cui ufficio e abitazione si trovano a distanza di pochi metri, così pochi da consentire ai vostri dispositivi di connettersi alla rete Wi-Fi dell’ufficio dall’abitazione e viceversa. Ciò può sicuramente rappresentare leggi di più…

Come vedere le password Wi-Fi salvate su Android

Miglior lavasciuga 2021: quale comprare

1 giorno fa

Comprando una lavasciuga potrete avere la comodità di un elettrodomestico in grado sia di lavare che di asciugare il bucato in un unico ciclo. Molto spesso questi elettrodomestici sono abbastanza costosi, ma in questa guida aiuteremo nella scelta del leggi di più…

lavasciuga

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

1 giorno fa

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le leggi di più…

luminar ai

Come trasferire file tra due Android

1 giorno fa

Quando ancora non si parlava di veri e propri smartphone, il trasferimento file tramite Bluetooth era davvero una salvezza per tutti gli appassionati di tecnologia. Oggi invece, grazie alle centinaia di applicazioni e decine di leggi di più…

Untitled 1

I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade

1 giorno fa

Apple Arcade è l’ultimo approccio al mondo del gaming dell’azienda di Cupertino. Con un solo abbonamento di 4,99€ al mese si ha diritto a più di 100 giochi in continuo aumento, senza pubblicità o acquisti leggi di più…

apple arcade

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come cambiare rete Wi-Fi in base alla potenza di segnale
  • Miglior lavasciuga 2021: quale comprare
  • Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti
  • Come trasferire file tra due Android
  • I migliori 15 (+ bonus) giochi di Apple Arcade
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy