Ottime notizie per gli utenti di Facebook su Windows Phone 8: oltre che avere finalmente ricevuto l’aggiornamento che risolve il problema di crash riscontrato da tantissimi utenti italiani, questa mattina è stata rilasciata ufficialmente e pubblicata sullo store l’app ufficiale di messaggistica dedicata al social network.
Esattamente come succede per Android e iOS, anche Facebook Messenger per Windows Phone 8 è un’applicazione completamente indipendente dall’app Facebook, per cui potrete accedere tranquillamente ai messaggi senza dover aprire l’app principale.
E’ possibile usare gli sticker all’interno delle conversazioni, creare chat di gruppo e visualizzare lo stato dei contatti oltre che condividere le immagini, disattivare all’occorrenza le notifiche e infine, ma non in ordine di elenco, avere sempre accesso alla cronologia delle conversazioni e condividere la propria posizione.
Nel complesso l’applicazione funziona abbastanza bene e fa il suo dovere, nei test non ho rilevato crash né rallentamenti. Facebook Messenger per Windows Phone 8 è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store: potrete scaricare l’app utilizzando il link in basso:
DOWNLOAD | Facebook Messenger per Windows Phone 8 (Windows Phone Store)