Facebook non funziona

Facebook non funziona: cause e soluzioni

Improvvisamente Facebook non si apre e non conoscete il motivo? Ecco cosa fare quando Facebook non funziona.

Facebook non funziona e siete lì a provare e riprovare ad accedere senza però ottenere nessun risultato positivo. Avete problemi di accesso, magari l’applicazione Facebook del vostro smartphone non si apre oppure il vostro profilo risulta bloccato. Qualsiasi sia la causa del malfunzionamento, bisogna capire se il problema è dovuto alla vostra connessione, al vostro dispositivo oppure ci sono problemi momentanei in Facebook che non dipendono da voi.

Dunque, se Facebook non si apre e state brancolando nel buio allora leggendo le seguenti cause e possibili soluzioni riuscirete a capire come ovviare al problema. Capite bene che i motivi per cui Facebook non funziona possono essere davvero tanti: noi cercheremo di mostrarvi le anomalie più frequenti e cosa fare quando ciò accade.

Controllate se è un problema di Facebook e non vostro

La prima cosa da fare è capire se il problema del malfunzionamento di Facebook dipende da voi oppure semplicemente dallo stesso Facebook. Magari c’è un’anomalia in corso, i server Facebook non funzionano bene o qualsiasi altra cosa che esula dalle vostre responsabilità.

Come fare a capire, dunque, se Facebook ha un problema che non dipende da voi? Semplice: consultate questa pagina di downdetector e guardate il grafico delle ultime 24 ore: se ci sono picchi importanti e alti, significa che qualcosa non va. In alto, a volte, viene anche diagnosticato se ci sono problemi in corso.

Se invece il problema sono io?

Se invece il problema sembra essere solo il vostro, la prima cosa da fare è provare se riscontrate l’anomalia su tutti i dispositivi e altri browser. Provate, ad esempio, ad

Articolo successivo