Soltanto nella giornata di ieri abbiamo annunciato in un articolo l’arrivo del Calendario negli Eventi di Facebook (funzione che probabilmente arriverà nei vari profili nei prossimi giorni), e oggi arriva un’altra novità sempre inerente agli eventi. Infatti, stanno per arrivare le le notifiche per matrimoni e celebrazioni.
A riportarne la notizia è stato il famoso blog TechCunch, che ha svelato la grafica e il funzionamento di “Weddings and Celebrations”. Innanzitutto sulla destra – in alto – ci sarà un riquadro che mostrerà gli eventi speciali, a partire da impegni e matrimoni, compleanni e via discorrendo, dei vari amici.
La funzionalità si basa sull’aggiornamento dello status di Facebook riguardo la propria situazione sentimentale. Appena ci saranno novità di questo genere tra gli amici, Facebook notificherà un eventuale fidanzamento o matrimonio. Ovviamente, si potranno fare le proprie congratulazioni ad entrambi gli amici. Questa notifica apparirà sopra quella dei compleanni.
La funzionalità in questione va ad integrare una serie di novità introdotte da Facebook per quanto riguarda le relazioni sociali: qualche tempo fa è arrivata l’icona per differenziare i matrimoni tra gay ed etero. Ora le notifiche dei matrimoni vengono messe in evidenza maggiormente grazie ad una notifica dedicata.
Piccole novità che vanno ad arricchire un social network che ormai viaggia spedito verso il miliardo di utenti in tutto il mondo. Secondo una recente statistica, gli utenti attivi a livello mensile nel mese di giugno 2012 ammontano a 945 milioni mentre il numero di persone che accede quotidianamente al social network di Mark Zuckerberg è pari a circa 526 milioni.