ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Facebook: arrivano le notific…

Facebook: arrivano le notifiche per matrimoni e celebrazioni

Gaetano Abatemarco Lug 14, 2012

weddings celebrations

Soltanto nella giornata di ieri abbiamo annunciato in un articolo l’arrivo del Calendario negli Eventi di Facebook (funzione che probabilmente arriverà nei vari profili nei prossimi giorni), e oggi arriva un’altra novità sempre inerente agli eventi. Infatti, stanno per arrivare le le notifiche per matrimoni e celebrazioni.

A riportarne la notizia è stato il famoso blog TechCunch, che ha svelato la grafica e il funzionamento di “Weddings and Celebrations”. Innanzitutto sulla destra – in alto – ci sarà un riquadro che mostrerà gli eventi speciali, a partire da impegni e matrimoni, compleanni e via discorrendo, dei vari amici.

La funzionalità si basa sull’aggiornamento dello status di Facebook riguardo la propria situazione sentimentale. Appena ci saranno novità di questo genere tra gli amici, Facebook notificherà un eventuale fidanzamento o matrimonio. Ovviamente, si potranno fare le proprie congratulazioni ad entrambi gli amici. Questa notifica apparirà sopra quella dei compleanni.


weddings and celebrations2

La funzionalità in questione va ad integrare una serie di novità introdotte da Facebook per quanto riguarda le relazioni sociali: qualche tempo fa è arrivata l’icona per differenziare i matrimoni tra gay ed etero. Ora le notifiche dei matrimoni vengono messe in evidenza maggiormente grazie ad una notifica dedicata.

Piccole novità che vanno ad arricchire un social network che ormai viaggia spedito verso il miliardo di utenti in tutto il mondo. Secondo una recente statistica, gli utenti attivi a livello mensile nel mese di giugno 2012 ammontano a 945 milioni mentre il numero di persone che accede quotidianamente al social network di Mark Zuckerberg è pari a circa 526 milioni.

Come impostare risposte automatiche WhatsApp

2 ore fa

Quasi la totalità degli utenti smartphone in Italia dispongono di un account WhatsApp per inviare e ricevere messaggi istantanei con amici e familiari. Ma come fare nel caso in cui si debba necessariamente rispondere ad leggi di più…

Errore ripristino backup chat WhatsApp: come risolvere

Come scaricare video da Vimeo

17 ore fa

Vimeo è una piattaforma di video sharing che annovera tra le sue caratteristiche principali il fatto di negare la pubblicazione di video che non siano stati creati unicamente dall’utente. Il nome Vimeo, tra l’altro, è un gioco leggi di più…

Come scaricare video da Vimeo

Come numerare le pagine su Word

17 ore fa

Quando si crea un documento su Word, la prima cosa che in molti decidono di fare è di numerare le pagine in modo da rendersi conto dell’effettiva lunghezza del testo, oppure di avere un ordine leggi di più…

come numerare pagine word

Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni

1 giorno fa

Google Meet rappresenta al giorno d’oggi una delle migliori alternative per quanto riguarda le conferenze e le riunioni online. Sebbene il servizio di casa Google sia abbastanza semplice da utilizzare, fa sempre comodo conoscere, in leggi di più…

google meet trucchi e consigli

I migliori smartphone da comprare nel 2021

2 giorni fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come impostare risposte automatiche WhatsApp
  • Come scaricare video da Vimeo
  • Come numerare le pagine su Word
  • Google Meet: trucchi e soluzioni a problemi comuni
  • I migliori smartphone da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy