Facebook ha iniziato l’aggiornamento annunciato già nel mese di Marzo quando la società dichiarò che le pagine avrebbero subito un restyling abbastanza importante. Il più grande cambiamento è che tutte le notizie sono ora in una sola colonna, proprio come sui profili utente, e ci sarà una grossa sidebar sulla sinistra che permetterà di avere sotto controllo alcuni aspetti e caratteristiche della pagina che stiamo gestendo.
Sempre a sinistra troveremo elencate tutte le informazioni sulla pagina, compresa una mappa, eventuali ore di attività lavorativa, numero di telefono, URL del sito web, foto, video, “mi piace” eccetera. Tutti i messaggi sono conservati sul lato destro, come dimostra la seguente immagine della pagina profilo di Meizu.it di cui sono gestore attualmente:
Con il passaggio a questo nuovo design per le pagine, il social network più famoso al Mondo ha finalmente eliminato il formato che ha costretto gli utenti a eseguire uno scroll dove le notizie erano riportate su due colonne. Naturalmente alcune informazioni, come quelle che vedete riportate nella foto precedente, saranno visibili solo agli amministratori delle pagine: ad esempio, ora è possibile visualizzare le informazioni sugli annunci, le campagne, le notifiche non lette ed i messaggi ricevuti.
Insomma, un alleggerimento ed una organizzazione che forse erano davvero necessarie e che adesso permetteranno ad utenti e amministratori di seguire / gestire meglio le loro pagine preferite.