Facebook cerca da tempo di unificare l’uso della sua piattaforma tramite browser desktop, browser mobile ed app native per smartphone e tablet e, in virtù di ciò, introduce oggi nelle app mobile una modifica dedicata agli album che riflette una funzionalità già presente nella versione desktop: le immagini in evidenza.
Il tutto riguarda la navigazione nei propri album ed in quelli degli amici: in primis, le app per Android ed iOS ora metteranno in evidenza le foto con più attività (“Mi Piace”, commenti e condivisioni) visualizzandole con un riquadro più grande rispetto alle altre.
Altra modifica molto gradita riguarda il caricamento: è stata introdotta una nuova scheda Uploads che riguarda le immagini caricate dall’utente, che saranno finalmente mostrate in ordine cronologico – togliendo così lo scomodo di doverle andare a “ripescare” nei vari album. Inoltre, le anteprime delle foto all’interno degli album saranno ancora più grandi.
L’aggiornamento sarà introdotto nel back-end di Facebook, per cui non ci sarà bisogno di aggiornare materialmente l’app: l’introduzione delle nuove funzionalità dedicate agli album sarà completamente automatica.