Un browser targato Facebook potrebbe essere presto realtà, almeno per quanto riguarda l’apertura dei link attraverso l’applicazione ufficiale Android del famoso social network. Non si tratta di un vero e proprio aggiornamento di Facebook per Android. Da qualche tempo, infatti, alcuni utenti (tra cui noi) hanno notato che l’apertura di un collegamento attraverso l’applicazione ufficiale di Facebook per Android non usufruisce più di un browser esterno installato sul dispositivo dell’utente: Mark Zuckerberg e soci stanno infatti testando l’integrazione dell’app con un browser interno.
Come detto poc’anzi, non si tratta di un vero e proprio update di Facebook: la nuova caratteristica è arrivata sul profilo sia di utenti appartenenti al programma beta sia ad utenti che in realtà non hanno mai aderito a questa iniziativa. Come sempre, Facebook ha scelto in modo casuale chi può usufruire della funzionalità attualmente in fase di test: se i riscontri saranno positivi, il browser integrato diventerà una aggiunta ufficiale dell’applicazione e arriverà per tutti gli iscritti al social network.
Il browser sembra essere solo una WebView, stesso principio che molte altre applicazioni già utilizzano. Un sacco di applicazioni di Twitter fanno la stessa cosa quando si apre un link, per esempio: ci sarà la possibilità di andare avanti / indietro, copiare il collegamento, aprire con un’altra app e salvare. Voi avete ricevuto questa caratteristica?
Download | Facebook per Android dal Google Play Store