ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Facebook spinge verso gli…

Facebook spinge verso gli annunci: penalizzazioni in arrivo per i contenuti promozionali

Gaetano Abatemarco Nov 15, 2014

Migliorare il News Feed è uno degli imperativi di Facebook, da sempre impegnata a cercare di offrire agli utenti storie che possano essere d’interesse, al fine di generare ancor più traffico e ancora più interazioni sul social network più cliccato di tutti i tempi.

Gli sviluppatori della rete sociale apportano costantemente modifiche all’algoritmo che “decide” quali contenuti debbano essere visualizzati sul News Feed di ciascun utente, e a partire del 2015 arriverà una grossa modifica che probabilmente andrà a penalizzare diverse pagine: il feed, infatti, mostrerà meno contenuti promozionali provenienti dalle pagine.

Cosa significa tutto ciò? Semplice: vedrete sul vostro News Feed sempre meno post delle pagine che inducono a cliccare su un certo link o a scaricare un certo programma e, se non vi fosse chiaro di cosa si tratta, Facebook illustra dei veri e propri esempi di contenuti che verranno penalizzati e mostrati sempre meno.

promo-2_re

O, ancora,

promo-1_re

L’idea è quella di aumentare l’importanza e la qualità delle storie – inclusi i post delle pagine – che le persone vedono nel proprio News Feed

dice Facebook in proposito, spiegando che da diversi sondaggi i post meno graditi sono proprio quelli che servono esclusivamente a promuovere contenuti fuori da un contesto specifico; tali post, spiega il social network, sono ancora più sgraditi degli ads della piattaforma pubblicitaria.

Ciò non significa comunque che Facebook sostituisca i post delle pagine “penalizzate” – che secondo il social network sarebbero relativamente poche – con i suoi annunci pubblicitari, tuttavia il messaggio è chiaro: se un’azienda, un produttore o un qualsiasi professionista vuole promuovere prodotti o attività sulla propria rete sociale farebbe bene ad iscriversi al programma di advertising e a comprare annunci pubblicitari poiché, a partire dal nuovo anno, lo spam selvaggio (e gratuito) non avrà più tanta visibilità.

via

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

4 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

23 ore fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

1 giorno fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021

2 giorni fa

La PlayStation 4 è una delle console di ultima generazione più utilizzate; quest’ultima, grazie ad una grande quantità di titoli messi a disposizione dell’utente, offre un’ottima forma di intrattenimento. I giochi per PS4 sono infatti leggi di più…

Horizon Zero Dawn

Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021

2 giorni fa

Finalmente quel giorno che tutti i gamer aspettavano con ansia è arrivato: Sony ha presentato ufficialmente la nuova PlayStation 5. La console di nuova generazione targata Sony porta con sé moltissime novità, sia dal punto leggi di più…

PlayStation 5

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • I migliori giochi PS4 da comprare nel 2021
  • Giochi PS5: i migliori da giocare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy