ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Facebook: un messaggio a…

Facebook: un messaggio a Mark Zuckerberg? 100 dollari, grazie

Gaetano Abatemarco Gen 12, 2013

facebook mark zuckerberg

L’antispam di Facebook colpisce ancora!

Come certamente saprete già, le cartelle “Messaggi” di Facebook sono due: quella principale, che contiene i messaggi ricevuti dai contatti della vostra lista amici o dai vostri followers, e quella “Altri”, che contiene i messaggi ricevuti dalle persone che non sono collegate in nessun modo a voi. Il meccanismo di messaggistica di Facebook, inoltre, può essere un buon vettore per lo spam: è possibile, se non diversamente indicato nelle impostazioni della privacy, ricevere messaggi praticamente da chiunque ed essere vittime di catene di spam, sebbene i messaggi ricevuti da contatti non connessi con voi finiscano direttamente nella cartella “Altri”.

Mashable, a questo proposito, ha diffuso di recente una simpatica notizia: sarebbe possibile inviare un messaggio diretto alla cartella messaggi principale di Mark Zuckerberg – anche senza essere presenti tra le sue amicizie – bypassando la cartella “Altri”, alla modica cifra di cento dollari: la prova è l’immagine che trovate qui sopra!

Una fonte di guadagno alternativa per il social network? Non si direbbe: stando a quanto dichiarato dal team di Facebook, infatti, sarebbe in cantiere il testing di meccanismi contro lo spam, che consistano nell’applicare ai messaggi

prezzi estremi per verificarne il funzionamento come filtro anti-spam.

Ma questa non sarebbe la prima volta: infatti, già lo scorso mese di Dicembre, Facebook aveva introdotto un meccanismo del tutto simile dedicato (probabilmente) soltanto ai contatti appartenenti al continente americano, che prevedeva la tariffa di un dollaro per inviare messaggi direttamente nella posta principale di un utente Facebook fuori dalla lista amici di chi invia il messaggio.

E voi siete sicuri che questo sia soltanto un metodo per evitare lo spam, oppure è semplicemente l’ennesimo modo per lucrare alle spalle degli utenti? Diteci la vostra!

 

Tastiera meccanica gaming: le migliori da comprare

4 ore fa

In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere la miglior tastiera meccanica gaming perfetta per le vostre esigenze. Vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Inoltre, vi spiegheremo quali sono tutte le leggi di più…

miglior tastiera meccanica gaming

Tastiera ergonomica: quale comprare

10 ore fa

Che sia per lavoro, per gioco o per studio, permanere molte ore davanti ad un computer può mettere di fronte a disagi e scomodità senza dubbio superabili tramite piccole accortezze. Nella fattispecie dotarsi di una leggi di più…

tastiera ergonomica le migliori da comprare

Mini Tastiera: le migliori da comprare

10 ore fa

Alla ricerca di una mini tastiera che consenta un trasporto agevole o che riduca gli ingombri in una postazione studio o lavoro angusta? Nell’ambito della rassegna di articoli dedicati al mondo delle tastiere, abbiamo deciso leggi di più…

mini tastiera - le migliori da comprare

DAB Internet radio: le migliori da comprare

11 ore fa

Proprio come è successo con il giradischi, la radio sta tornando di moda grazie alle DAB Internet radio. Parliamo di un prodotto di ultimissima generazione che a livello estetico ricorda i modelli dell’epoca ma implementa leggi di più…

DAB Internet radio: le migliori da comprare

Miglior amplificatore: quale comprare

11 ore fa

Se avete acquistato delle casse stereo e volete comporre un vostro impianto audio, il prossimo acquisto dovrà essere un amplificatore, ovvero un dispositivo con il quale poter collegare tutti i diffusori (ovvero le casse stereo) leggi di più…

amplificatore

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Tastiera meccanica gaming: le migliori da comprare
  • Tastiera ergonomica: quale comprare
  • Mini Tastiera: le migliori da comprare
  • DAB Internet radio: le migliori da comprare
  • Miglior amplificatore: quale comprare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy