Abbiamo già parlato una volta di Falcon Pro ma negli ultimi tempi, con il cambio delle API di Twitter, i nuovi utenti non hanno potuto utilizzare l’applicazione a causa della mancanza dei token. Forse non tutti sanno che c’è un login segreto all’interno dell’applicazione che ci permette comunque di utilizzare il client, vediamo come attivarlo.
Per prima cosa scarichiamo l’apk dal sito di Falcon Pro (ricordate di avere la spunta “sorgenti sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza del dispositivo Android) e, una volta scaricato, installiamo e lanciamo Falcon pro. Ci troveremo di fronte ad una schermata come la seguente:
Ora tappiamo i 4 angoli dell’app facendo uscire quattro quadrati colorati (come da immagine seguente) dopodiché tappiamo quello arancione in basso a sinistra facendolo scomparire. Una volta fatto, scuotiamo il nostro dispositivo e dovrebbe comparire la voce “Custom Login” come da immagine:
Non ci resta che selezionare la nuova opzione e alla schermata successiva ci verranno chiesti il “Consumer Key” e il “Consumer secret“. Per averli bisogna creare un’applicazione su Twitter e per farlo basterà tappare su “Help” in basso a sinistra e seguire le istruzioni visualizzate. Nella creazione bisogna inserire un indirizzo web (anche http://www.twitter.com va bene) alla voce “Callback URL” per evitare un fastidioso errore che non permetterà il login.
Ottenuti ed inseriti all’interno di Falcon Pro i due codici, non ci resta che eseguire il login tramite un tap su “Accedi a Twitter”.
È tutto!