Ormai su Internet non parla d’altro: Bethesda ha presentato sul suo sito ufficiale e su YouTube il trailer di debutto di Fallout 4, usato per annunciare ufficialmente il gioco tanto atteso da molti appassionati della saga (e non).
Oltre il trailer ha rilasciato la prima serie di screenshot, che potete ammirare in basso in tutta la loro bellezza.
Il trailer è stato accolto particolarmente bene dai fan: anche se mostra un gioco ancora in fase di sviluppo, la resa grafica delle immagini è molto buona (anche se i più critici la reputano non adeguata all’hardware oggi disponibile, specie su PC) e fa venire decisamente l’acquolina in bocca agli amanti dei capitoli precedenti (Fallout 3 e Las Vegas).
Bethesda per ora si è limitata a rilasciare il trailer (link e video disponibili in basso) senza spiegare nulla sulla natura del gioco, senza alcun approfondimento su gameplay o trama, al punto che non si sa neanche quale motore grafico è stato usato! I più attenti pensato che possa trattarsi del Gamebryo di Fallout 3 e di Oblivion, chi invece sostiene che si tratta del Creation Engine di Skyrim, altri ancora sostengono che potrebbe trattarsi di id Tech 5.
Sospettiamo che Bethesda chiarirà tutti i dubbi in occasione della presentazione ufficiale del gioco che avverrà all’E3 di quest’anno, il 15 giugno alle 4.00 (ora italiana).
Rimanendo sul trailer e sulle immagini proposte, ricompaiono diversi oggetti tipici dell’universo di Fallout come il Pip-Boy, un robot Mr. Handy, le Sugar Bombs e un cane che assomiglia a Dogmeat. Il Vault dal quale emerge il protagonista inoltre sembra molto diverso, perché è raggiungibile con un ascensore (nei precedenti Fallout si trova incastonato in una montagna).
Quando uscirà il gioco? Difficile prevederlo, ma molti ipotizzano che il gioco potrebbe arrivare in tempo per sfruttare la stagione natalizia 2015, altrimenti bisognerà attendere il 2016. Fallout 4 riuscirà ad ottenere lo stesso successo dei predecessori e a competere con i titoli che più da vicino ricalcano lo stesso genere videoludico (rpg free roaming) come The Witcher 3 (già nominato suo acerrimo rivale)?
Nell’attesa godiamoci il trailer.
LINK | Fallout 4 trailer