Cancellare cronologia file recenti Windows 10

Cancellare la cronologia file recenti in Windows 10 è davvero semplice: vediamo insieme come fare in questa breve ed esplicativa guida!

Eliminare la cronologia dei file recenti in Windows 10 non è difficile. Nelle recenti versioni di Esplora Risorse è stata introdotta una funzionalità che, a molti, è tornata piuttosto utile: la possibilità di accedere ai file aperti di recente dalla finestra principale del programma.

Esistono tuttavia casi, specie in ambito lavorativo, in cui questa possibilità può rappresentare più un problema che altro, specie a causa dei documenti privati che ci si ritrova ad utilizzare. In tal caso, una buona idea è quella di cancellare la cronologia dei file recenti in Windows 10 o, meglio ancora, di eliminare la sezione.

Ebbene in Windows 10 questo si può fare, ed anche in maniera piuttosto semplice: in basso troverete il procedimento completo. L’eliminazione delle sezioni File Recenti e Cartelle Recenti è completamente reversibile.

windows 10 hero
Acquistare licenza Windows a meno di 5€Perché attivare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo acquistare Windows con licenza legale ed originale? Ecco come fare.

Informazioni preliminari

Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei

Articolo successivo