Esistono tantissimi siti che permettono di vedere film in streaming ma spesso alcuni di essi presentano dei messaggi che vi invitano a registrarvi al servizio per potervi godere il contenuto. La fortuna, però, è che esistono anche siti dove è possibile vedere film gratis e senza registrazione, quindi praticamente in un batter d’occhio poiché non sarà necessario né creare un account e né sottoscrivere un abbonamento.
Sia che voi abbiate un PC, sia che preferiate un telefono o un tablet, grazie ai siti streaming che vi proponiamo in questa guida potrete godervi sullo schermo del vostro dispositivo una serie TV, film, cartoni animati, telefilm e tutto ciò che desiderate, sia in Italiano che in lingua originale.
Streaming film gratis: lista siti sempre aggiornata
Di seguito trovate la lista dei migliori servizi online del momento dove potrete gustarvi film streaming senza blocchi. Potete usare questi indirizzi anche dal vostro smartphone o tablet, iPhone o iPad: basta un po’ di attenzione.
Questa classifica è utile perché abbiamo raccolto solo i migliori siti per film in streaming gratis senza registrazione e soprattutto sono servizi che permettono anche di scaricare film gratis o serie TV.
Siti per guardare film: i più popolari
Se invece non volete affidarvi ai servizi citati precedentemente ma cercate siti dove vedere film streaming per tutti e in alta qualità allora dovete per forza di cose utilizzare qualche servizio ad abbonamento. E di seguito vi riportiamo i migliori.
Netflix


Netflix è senza dubbio una delle migliori piattaforme a pagamento dove reperire serie TV di ogni genere. Oltre ad essere fruibile su Internet tramite una semplice browser, la risorsa è accessibile da una moltitudine di device, compresi smartphone e tablet. In questo momento, Netflix permette di scegliere uno fra i 3 abbonamenti disponibili al costo di 7,99 euro per quello Base, 10,99 euro per lo Standard o 13,99 euro per quello Premium. Tuttavia, è possibile provare la piattaforma in maniera totalmente gratuita e senza obbligo di rinnovo per un mese.
Tutto quello che bisogna fare è collegarvi al sito Web di Netflix, pigiare su Abbonati gratis per un mese, scegliere il piano preferito, digitare e-mail e password negli appositi campi per creare l’account e scegliere il metodo di pagamento preferito fra carta di credito, PayPal o carta regalo Netflix.
Una volta entrati nella schermata principale della piattaforma di streaming, potete scegliere la serie TV desiderata attraverso le sezioni Originali Netflix, Titoli dal momento, I più visti su Netflix e così via oppure pigiare prima su Sfoglia e poi su Serie TV per accedere alla sezione dedicata.
Da qui, scegliete il genere preferito, individuate la serie televisiva desiderata, cliccate sulla sua locandina e riproducete il primo episodio. Se utilizzate l’applicazione per dispositivi mobile, potrete anche guardare offline le serie TV scaricandole nella memoria interna. Per fare ciò, bisogna tappare sulla freccia posizionata accanto a ogni episodio. Ricordate che una volta avviata la prima riproduzione, l’episodio sarà fruibile offline per massimo 48 ore.
Amazon Prime Video


Arrivato in sordina in italia, offre anche lui serie in streaming con Amazon Prime Video. Si tratta di un buon servizio disponibile su varie piattaforme. Purtroppo non ha un gran catalogo fatte salve alcune produzioni originali di altissimo valore. Amazon Prime Video è una delle alternative migliori a Netflix ed è incluso nell’abbonamento Prime, quindi, se lo possedete già, non dovrete pagare alcun costo aggiuntivo. I nuovi iscritti, invece, hanno la possibilità di provare la piattaforma per 30 giorni e poi scegliere se pagare 4,99 euro al mese oppure 36 euro all’anno.
Come vedere film in streaming sfruttando Prime Video? Basta effettuare l’accesso con l’account Amazon personale o in alternativa, se siete nuovi clienti, cliccare su Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni dal sito Web ufficiale.
Una volta effettuato correttamente il login o la registrazione, cliccate su Serie TV in alto dalla schermata principale, scegliete la serie TV preferita sfruttando le varie categorie oppure le sezioni Serie Prime Original e in esclusiva oppure Le serie TV più popolari o in alternativa digitate il nome di quella desiderata nel campo Cerca che trovate in alto a destra.
Disney+


Disney+ metterà a disposizione dei propri utenti la possibilità di utilizzare il proprio account contemporaneamente su quattro diversi dispositivi, con una risoluzione massima in 4K UHD in Dolby Vision. Per ogni account sarà possibile creare ben sette profili diversi, che potranno essere personalizzati in base ai gusti dell’utilizzatore. Non mancherà la Kids Mode, ovvero l’apposita modalità ideata per i più piccoli.
Si tratta di un servizio particolarmente indicato per chi ama i contenuti Disney e, soprattutto, per i bambini.
RaiPlay


In particolare, il portale RaiPlay ufficiale ideato da Rai permette di vedere film gratis in streaming Italiano e anche serie TV. Naturalmente potrete guardare tutti i programmi e gli eventi trasmessi dall’emittente televisivo negli ultimi 7 giorni oppure accedere al ricco catalogo di contenuti on demand dove trovate anche il cinema streaming gratis.
Per iniziare a visionare le serie TV, è necessario prima creare un account. È possibile fare ciò compilando semplicemente i campi proposti dopo aver cliccato su Accedi/Registrati che trovate nel menu laterale accessibile cliccando sui 3 trattini in alto a sinistra. La buona notizia è che potete registrarvi pure utilizzando gli account di Facebook o Twitter pigiando sull’apposito link.
Una volta effettuata correttamente la registrazione, vi basta scorrere la schermata iniziale e individuare la serie TV preferita sotto l’apposita sezione o in alternativa premere su Vai a tutti che trovate alla fine del carosello. Dopo aver individuato quella preferita e cliccato sulla locandina, pigiate su Episodi e pigiate sul titolo da guardare.
Siti di streaming gratuiti e legali
Ecco i migliori servizi che consentono di accedere gratuitamente e legalmente ad un ampio catalogo di contenuti. Librerie che non sono solo ricche di serie TV, film e documentari, ma che in alcuni casi danno anche accesso alla visione streaming del palinsesto completo dei canali TV afferenti a ciascun sito. Eccone una lista:
- Mediaset Play: “come rivedere un film di Italia uno?” Accedendo alla piattaforma Mediaset Play che consentirà di godere di tutti i canali Mediaset avendo anche la possibilità di creare una libreria di contenuti preferiti (previa la creazione di un profilo sul sito).
- Rai Play: di Rai Play abbiamo parlato approfonditamente nella guida dedicata alle TV Italiane gratis in diretta. In questa sede ci limitiamo ad evidenziare come questo servizio dia accesso ad una parte degli sconfinati archivi Rai, il che rappresenta un ottimo motivo per dare almeno un’occhiata al sito ufficiale di Rai TV e poi ai singoli canali Rai in streaming.
- Paramount Network: non solo sul canale 27 del digitale terrestre, i contenuti di Paramount Channel sono accessibili anche dal sito ufficiale e vista l’ampia scelta di contenuti in streaming, le serate invernali saranno al sicuro anche se Italia film dovesse essere oscurato.
- NOVE – palinsesto (canale 9 del digitale terrestre);
- Cielo – guida TV (canale 26 del digitale terrestre);
- TV2000 streaming – programmazione (canale 28 del digitale terrestre);
- Giallo streaming– palinsesto (canale 38 del digitale terrestre);
- DPlay.
- LA7
- SuperGuida TV (Web/Android/iOS)
- NOW TV (Web/Android/iOS)
- Infinity (Web/Android/iOS)
- TIMVision (Web/Android/iOS)
- Premium Online (Web/Android/iOS)
- Chili (Web/Android/iOS)
Siti film streaming: come proteggersi da virus e privacy
Per una protezione massima della privacy da questi servizi di film streaming senza limiti, conviene oscurare il proprio IP. Questa pratica è utile anche perché se alcuni siti non funzionano o sono stati bloccati in Italia, allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi a una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish, Surfshark e PureVPN sono molto valide. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di prendere come riferimento le guide elencate sotto.
Per non subire invece troppa pubblicità durante la riproduzione dei film, il nostro consiglio è di utilizzare Chrome o un qualsiasi browser che supporti un Ad Block. Queste estensioni servono a farvi evitare anche di prendere virus o spyware che possono essere scaricati per sbaglio cliccando su pubblicità ingannevoli.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!